Connect with us

Non Solo Sport

Abu Dhabi: a capodanno lusso e divertimento garantiti

Pubblicato

|

Abu Dhabi
Abu Dhabi

Imperiosa architettura di Abu Dhabi

Abu Dhabi, situata nella parte sud orientale del Golfo Persico, è la capitale degli Emirati Arabi, e capoluogo dell’omonima provincia. Grazie alle concessioni di enormi possedimenti petroliferi della zona, è classificata come la città più ricca al mondo e tra le più moderne, innovazione, parchi pubblici e altissimi grattacieli la fanno da padrona. Meta turistica tra le più ambite, la città ormai è facilmente raggiungibile dal resto del pianeta: sempre in aumento le compagnie aeree che effettuano scali all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

UN NATALE DA EMIRI – Per chi ancora non ha deciso dove trascorrere le vacanze natalizie, e desidera cambiare ambiente e soprattutto temperature, gli Emirates sono il posto giusto. Il clima è gradevole durante tutto l’anno. Sarà un piacere ritrovarsi ad indossare canotte e pantaloncini a dicembre. Di solito per questa stagione le temperature medie variano dai 24° diurni e 13° notturni. La città dispone di strutture alberghiere accoglienti e all’insegna del lusso sfrenato. Per un giusto rapporto qualità-prezzo della vostra vacanza, consiglio di acquistare un pacchetto “volo + hotel” di una settimana (7 notti/8 giorni), da una qualsiasi agenzia di viaggio, oppure da siti internet che propongono svariate possibilità di scelta per vacanze da sogno per tutti i gusti.

CAPODANNO PIROTECNICO – Essendo un paese islamico, ad Abu Dhabi non si festeggia il natale, ma il 31 dicembre, come il tutto il mondo, ci si organizza per aspettare l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi. A mezzanotte dell’ultimo dell’anno, Corniche, il lungomare della città, di 8 chilometri, è teatro di unici spettacoli pirotecnici. Dalle terrazze dei locali, dagli hotel o dalle isole vicino si può godere della vista su questi coloratissimi fuochi d’artificio. Naturalmente, trovandosi in un paese islamico, seppur abbastanza tollerante, sono vietati i brindisi ed i festeggiamenti per le vie della città. Ma le serate esclusive all’interno dei locali non vi faranno mancare niente.

BUONA CUCINA E MUSICA DAL VIVO – Hotel, ristoranti e locali notturni organizzano serate di tutti i tipi. Una delle particolarità più apprezzate è la varietà di pietanze servite ai cenoni. Alcuni menù arrivano anche ad otto portate. Possibilità di scelta tra i diversi tipi di cucina: italiana, giapponese, francese, vietnamita e chi più ne ha, più ne metta! Anche per quanto riguarda la nottata di capodanno, è conveniente acquistare dei pacchetti che includono aperitivi e cocktail di benvenuto, cenone e post serata danzante. I generi musicali accontentano chiunque: si esibisco band in spettacoli dal vivo di musica reggae, urban, hip hop, e si balla musica degli anni 70, 80, 90, commerciale e non. Non vi resta che scegliere la serata perfetta per i vostri canoni.

Abu Dhabi

Gran Moschea dello Sceicco Zayed

ATTRAZIONIGran Moschea dello Sceicco Zayed: una delle più grandi moschee al mondo, può ospitare 40.000 fedeli. Il suo colore bianco con dettagli dorati, risplende sotto il sole e viene riflesso nelle vasche d’acqua che circondano la struttura, costituita da 80 cupole e 1000 sontuose colonne. Visitare il suo interno è un’esperienza unica, sale di preghiera maestose ed arredi imponenti, come il lampadario della sala di preghiera principale, del peso di 9 tonnellate, e del tappeto tessuto a mano più grande del mondo.

– Ferrari World Abu Dhabi è il primo parco tematico che racconta la storia della Ferrari attraverso svariate attrazioni come montagne russe, Formula Rossa, galleria Ferrari con una mostra d’auto dal 1947 ad oggi. Insomma un paradiso per gli appassionati di motori che ad Abu Dhabi potranno visitare anche il circuito più tecnologico del mondo, lo Yas Marina Circuit.

– Oasi di Al Ain: d’obbligo visitare questo posto insolito all’interno della città, un’oasi piena di piantagioni di palme e volatili esotici. Un parco di 1200 ettari contenente circa 100 varietà diverse di palme.

– Mercato del cammelli e zoo di Al Ain: All’interno dello zoo 4000 specie di animali diverse e spazi verdi in cui prendere il sole e fare dei picnic. Al mercato dei cammelli, potrete osservare da vicino questi splendidi animale e perché, fare una passeggiata sulle loro groppe.

Carol Deriu

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending