Connect with us

Champions League

Borussia Dortmund-Napoli 3-1: serve un’impresa con l’Arsenal. Rivivi la diretta del match

Pubblicato

|

Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli

Serve una grande notte al Napoli. Una di quelle in stile Napoli-Chelsea 3-1, dove Cavani e Lavezzi distrussero i futuri campioni d’Europa. O in stile Napoli-Manchester City 2-1, quando sempre Cavani schiantò i Paperoni d’Inghilterra. Più semplicemente ed evitando di andare eccessivamente a ritroso, serve una notte come quella dell’andata: 2-1 al Dortmund, gol di Insigne ed Higuain. Il primo oggi partirà dalla panchina, ma il secondo sarà titolarissimo. Benitez punta tutto su di lui, e non cambia modulo: 4-2-3-1, proprio per favorire le caratteristiche di Gonzalo. I vicecampioni d’Europa sono feriti, in tutti i sensi: presi a schiaffi dal Bayern in Bundesliga, con tanti giocatori infortunati e con la Champions che rischia clamorosamente di sfuggirgli di mano prima ancora che l’inverno arrivi. Ma a dare per scontata una squadra del genere rischia di farcisi male. Lo sa bene Rafa, ma sa bene anche un’altra cosa: basta un punto ed il Napoli è nell’Olimpo. Le Top 16 sono vicine, due risultati su tre in quel di Dortmund a disposizione di Callejon e compagni. Tutta l’Italia tifa per loro.

DIRETTA

93′ – FINALE – Si conclude la gara: tre punti al Borussia Dortmund, che vince 3-1 con un Napoli non all’altezza dei tedeschi. Partita dominata dalla squadra di Klopp, che trionfa meritatamente. Ai partenopei, per passare il turno, servirà un’impresa a casa propria. Bisogna battere l’Arsenal 3-0. Ce la faranno i nostri eroi? Lo speriamo per il bene del calcio italiano!

92′ – Insigne ci prova, Weidenfeller risponde presente: è forse l’ultima occasione della gara

90′ – Tre minuti di reucpero

89′ – Il Napoli prova a trovare il gol, se non altro per migliorare la differenza reti. Ma ormai rimane pochissimo da giocare

79′ – GOL BORUSSIA, E’ IL 3-1. Perfetta azione dei tedeschi con Lewandowski che manda in porta Aubameyang: stavolta il neoentrato non sbaglia. Per il Napoli è quasi finita stavolta

75′ – EPIC REINA: il portiere salva su Aubameyang lanciato a rete con una parata M-O-N-U-M-E-N-T-A-L-E!

72′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! 2-1! HA SEGNATO IL NAPOLI! Perfetta invenzione di Higuain che approfitta di un erroraccio di Kehl e manda in porta il trequartista, che a tu per tu con Weidenfeller non sbaglia: il Napoli adesso ci crede

67′ – Entrano Insigne ed Aubameyang: forze fresche per entrambe le squadre

64′ – Reina salva il Napoli: uscita perfetta del portiere spagnolo che evita il 3-0 sull’ennesimo contropiede dei tedeschi

60′-  GOL BORUSSIA, E’ 2-0! Napoli punito! Reus serve Blaszczykowski che a tu per tu con Reina lo supera con un preciso diagonale! Il tutto sugli sviluppi del contropiede successivo all’errore di Higuain…

60′ – CHE SI E’ MANGIATO HIGUAIN?! A tu per tu con Weidenfeller Gonzalo sbaglia: Napoli vicinissimo al pari…

59′  – ASSALTO DORTMUND! In un minuto succede di tutto: prima Reus con una strana punizione impegna Reina in angolo, poi Albiol salva sulla linea sugli sviluppi dell’azione successiva

53′  – INCREDIBILE SALVATAGGIO DI MAGGIO! Azione rapidissima di contropiede del Borussia, che si sarebbe dovuta concludere col tap in di Lewandowski a Reina battuto: ci pensa il terzino a salvare tutto anticipando con una diagonale splendida il polacco!

46′ – E’ cominciato il secondo tempo: go!

45′ – FINE PRIMO TEMPO – Dopo due minuti di recupero si conclude il primo tempo. Partita emozionante, vivace, col Napoli che subito lo schiaffo ha messo in difficoltà il Dortmund, in vantaggio grazie a Reus. Riusciranno i partenopei a spuntarla?

45′  – Ci prova il Napoli! Pandev serve Higuain che non riesce ad agganciare!

36′ – REINAAAA!!!! Parapiglia in area di rigore e Lewandowski ha l’occasione di fare 2-0: a tu per tu col portiere viene ipnotizzato!

29′ – OCCASIONISSIMA NAPOLI: PALO DI CALLEJON !  Grande invenzione del Pipita che manda Callejon davanti a Weidenfeller: il destro incrociato dello spagnolo si stampa sul palo! Che peccato!

26′ – Assalto Napoli: punizione di Mertens deviata da Higuain, ma Weidenfeller risponde present!

23′  Il NAPOLI ci prova con Pandev!. Azione personale del macedone che salta il suo marcatore e tira addosso a Weidenfeller: è suonata la sveglia?

17′  – Punizione Borussia e parata spettacolare di Reina: Napoli ancora in partita!

15‘ – Ci prova Lewandowski da fuori: sfera a lato

10′ – GOOOL! REUS! BORUSSIA IN VANTAGGIO. Non sbaglia dal dischetto il tedesco, gara in salita per il Napoli

9′ –  Fernandez atterra Lewandowski: CALCIO DI RIGORE PER IL DORTMUND!

4′ Numero di Mertens che serve Higuain, palla imprecisa e lunga.

2′ Subito intensità, Borussia fermato per fuorigioco nell’area del Napoli.

0′ Calcio d’inizio! Napoli che attacca da sinistra versa destra rispetto alla tribuna centrale.

20.44 Risuona l’inno della Champions!!!

20.40 Squadre in campo, tra poco si parte.

20.15 In campo anche il Napoli, boato del settore ospite.

20.05 In campo il Borussia, inizia il riscaldamento dei ragazzi di Klopp.

20.00 Bella atmosfera a Dortmund, squadre in campo tra poco per il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. A disposizione:Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. All. Klopp.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejón, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Inler, Insigne, Zapata. All. Benitez.

 

 

Presentazione a cura di Vincenzo Galdieri, Live con Giuseppe Andriani a partire dalle 20.45

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending