Connect with us

Champions League

Doppio Wilshere, l’Arsenal ad un passo dagli ottavi. Rivivi il match

Pubblicato

|

Jack Wilshere con la maglia dell'Arsenal

Segui la diretta streaming testuale di Arsenal-Marsiglia su Sportcafe24, incontro decisivo per i Gunners per strappare la qualificazione agli ottavi di finale nel girone F, sfruttando sopratutto lo scontro diretto fondamentale tra Borussia Dortmund e Napoli.

SENZA STORIA? – Il match in scena questa sera all’Emirates Stadium tra Arsenal e Olympique Marsiglia appare, stando ai numeri, senza storia a vantaggio degli inglesi primi nel girone F che vede i francesi mestamente ultimi a quota 0 punti. Gli uomini di Wenger arrivano a questo impegno caricati dal sempre più saldo primo posto in Premier League maturato questo weekend con la vittoria interna dei Gunners contro il Southampton e i contemporanei rallentamenti di Manchester United e Liverpool. L’Arsenal può schierare la sua formazione tipo seguendo l’ormai classico 4-2-3-1 con Ramsey, Ozil e Cazorla alle spalle del sempre più decisivo Giroud, autore della doppietta decisiva nella sfida dell’ultima giornata di Premier. Arsenal-Marsiglia non presenta invece grandi stimoli per la squadra francese che nelle precedenti 4 giornate non è riuscita a raccimolare nemmeno un punto, anticipando già ad ora la matematica condanna all’eliminazione dalla Champions League. Di certo però l’OM non sarà disposto a fare brutte quindi scenderà in campo con l’orgoglio e la tenacia che contraddistinguono da sempre il club marsigliese, schierando la miglior formazione possibile per il tecnico Baup affidandosi al talento di Ayew e all’esperienza di Gignac.

LA DIRETTA DI ARSENAL-MARSIGLIA

20.42 – Tutto pronto all’Emirates, squadre appena entrate in campo

1′ – ARSENAL IN GOL!! 30” E WILSHERE PORTA AVANTI I GUNNERS! Gran gol dell’Arsenal che passa in vantaggio grazie ad una grande azione del suo numero 10 che scende sulla destra, entra in area scartando un difensore e mette nel sette uno splendido tiro a giro!! 1-0 Arsenal!

4′ – Come previsto partita a senso unico a Londra con i Gunners assoluti padroni del gioco.

7′ – Arsenal vicinissimo al raddoppio!! Gran palla in profondità di Giroud che serve Wilshere in area, il 10 dei Gunners serve in mezzo Ramsey che a botta sicura colpisce in pieno l’estremo difensore del Marsiglia!

15′ – Solo Gunners finora che stanno gestendo il vantaggio limitando al minimo le sortite offensive dei francesi

28′ – Dopo la partenza a razzo si sono leggermente smorzati i toni a Londra con il match che non regala grandi emozioni al di fuori del possesso dell’Arsenal

36′ – OZIL SBAGLIA IL RIGORE!! SI RESTO SULL’1-0!! Rigore dubbio assegnato ai Gunners, dagli 11 metri Ozil calcia alla destra di Mandanda che con un balzo felino gli respinge la conclusione!

FINE PRIMO TEMPO! ARSENAL-MARSIGLIA 1-0! Londinesi in totale controllo della gara, sprecato anche un calcio di rigore con Ozil che si è fatto ipnotizzare da Mandanda. Vantaggio assolutamente meritato.

46′ – Ricominciata all’Emirates, nessun cambio per gli allenatori mentre continua la rete di passaggi dell’Arsenal

50′ – Buona occasione per i Gunners con Rosicky che scucchiaia in area per Giroud che calcia potente di sinistro ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco inesistente

53′ – Ancora uno scatenato Giroud che dal limite dell’area fa partire un diagonale deviato da Abdallah in corner.

55′ – Mandanda blocca ancora Ozil che aveva concluso in maniera precisa ad incrociare. Ennesimo corner per i Gunners

65′ – RADDOPPIO DELL’ARSENAL!! ANCORA WILSHERE!! Splendida combinazione Ozil-Ramsey-Wilshere che in tre tocchi mettono il numero 10 dell’Arsenal solo davanti a Mandanda che non può nulla al tiro di Wilshere!! 2-0

75′ – Partita che non sembra aver ancora molto da dire, i ritmi si sono abbassati e l’Arsenal controlla il gioco sotto ogni punto di vista. Si prospetta l’ottava sconfitta consecutiva in Champions per i Francesi. Ci prova intanto Thovan ma Szczesny è attento.

88′ – Due minuti più recupero al termine della gara, da sottolineare lo splendido tifo dei tifosi del Marsiglia che stanno cantando ininterrottamente da 90′. Il solito Ramsey intanto lancia verticale per Wallcot che però non riesce e battere Mandanda spedendo la palla a lato.

FINITA ALL’EMIRATES STADIUM! DUE GOL DI WILSHERE REGALANO I 3 PUNTI ALL’ARSENAL, QUALIFICAZIONE A UN PASSO

Arsene Wenger cerca i 3 punti in Arsenal-Marsiglia

Arsene Wenger cerca i 3 punti in Arsenal-Marsiglia

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-MARSIGLIA

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Ignacio Monreal; Mathieu Flamini, Aaron Ramsey; Tomas Rosicky, Mesut Ozil, Jack Wilshere; Olivier Giroud.

Allenatore: Wenger

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Kassim Abdallah, Nicolas NKoulou, Lucas Mendes, Jeremy Morel, Alaixys Romao, Gianni Imbula, Mario Lemina, Jordan Ayew, Saber Khalifa, Andre-Pierre Gignac.

Allenatore: Baup

Andrea Bonfantini

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending