Connect with us

Champions League

Basilea-Chelsea 1-0: rivivi la diretta streaming testuale

Pubblicato

|

José Mourinho sulla panchina del Chelsea
Eden Hazard e Fernando Torres, stelle del Chelsea: ma sarà titolare soltanto il primo

Vince e con merito la squadra di Yakin che all’87’ centra i tre punti che portano gli svizzeri a otto punti: i padroni di casa sono riusciti nell’impresa di battere sia all’andata che al ritorno la corazzata di Mourinho. I Blues, scesi in campo con un atteggiamento rinunciatario, adesso devono vincere con la Steaua per qualificarsi come prima squadra del girone. Il Basilea adesso si giocherà la qualificazione a Gelsenkirchen contro lo Schalke, terzo in classifica a sette punti.

L’andata grida ancora vendettaJosè Mourinho lo sa. E non ha dimenticato il clamoroso tonfo interno col Basilea, avversario stasera al St.Jakobs Park. Il Chelsea vuole riscattare quella sconfitta, in primis. E soprattutto, vuole qualificarsi agli ottavi con un turno d’anticipo: basta un pareggio. Ma Mou non gioca per il pareggio, mai. Specialmente perchè una manciata di settimane fa ha perso proprio con gli svizzeri e adesso vuole saldare il conto. E poi, perchè una vittoria garantirebbe di fatto il primo posto nel girone: molto meglio del secondo, visto che si eviterebbero le grandi d’Europa almeno nel prossimo turno. Tutti in campo i calibri grossi. Anzi, tutti è impossibile perchè nel Chelsea sono tutti calibri grossi. Ma giocheranno i migliori del momento. Basterà per battere il Basilea? Lo scopriremo insieme, a partire dalle 20.45. SportCafe24 vi offrirà infatti la diretta testuale del match, che potrete seguire Live: appuntamento a questa sera!

BASILEA-CHELSEA 1-0
(87′ Salah)

LA GARA
90′: Finisce qui: Basilea-Chelsea termina 1-0.
90′: Ci prova Ramires, ma non centra la porta.
87′: GOL BASILEA!!! Arriva quando mancano una manciata di minuti il gol, meritatissimo, del Basilea che sblocca la gara: l’autore è Salah, il
migliore in campo.
83′: Bellissima la conclusione di Die che raccoglie un pallone volante al limite dell’area e lo scaglia di prima verso Cech: il pallone sibila il palo.
73′: Squadre bloccate e tanti errori.
65′: La partita non vuole saperne di decollare. Le squadre sembrano soddisfatti del pareggio…
53′: Mourinho prova a dare la scossa inserendo Hazard al posto di Oscar.
50′: Inizio di seconda frazione spezzato regolarmente dai fischi del direttore di gara: i numerosi falli hanno innervosito la gara.
45′: Termina il primo tempo. Un Chelsea apatico ospite di un Basilea grintoso e determinato che meriterebbe il vantaggio.
43′: L’attaccante camerunese è costretto a uscire dal campo: al suo posto entra Fernando Torres.
42′: Gara momentaneamente sospesa per l’intervento dei medici in seguito all’infortunio di Samuel Eto’o.
34′: In questo momento della gara il dominio territoriale dei padroni di casa è intuibile dal dato sul possesso di palla: 58% per gli svizzeri contro il 42% degli inglesi.
29′: Assolo svizzero: adesso ci prova Streller: il suo tiro esce di poco a lato.
20′: Sempre Basilea! Mohamed Salah ci prova per la seconda volta ma la conclusione è centrale.
16′: Di nuovo Basilea: La conclusione di Salah è pericolosissima e indirizzata sotto la traversa, ci pensa di nuovo Cech a metterci i guantoni.
13‘: Ancora Fabian Frei: il suo tiro insidioso stavolta è bloccato dal portiere dei Blues.
6′: Buon inizio di gara dei padroni di casa: la prima conclusione è di Fabian Frei che però si spegne abbondantemente a lato dalla porta di Cech.

LE FORMAZIONI:

BASILEA (4-1-4-1): Sommer; Voser, Schar, Ivanov, Xhaka; Elneny; Salah, Frei, Stocker (90′ Sauro), Die; Streller (78′ Sio)
A disposizione: Vailati, P.Degen, Andrist, Delgado, D.Degen
All.: Yakin

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpillicueta; Ramires, Mikel; Lampard, Oscar (53′ Hazard), William (86′ De Bruyne) ; Eto’o
A disposizione: Schwarzer, Cole, Luiz, Schurrle, Mata, Ba
All.: Mourinho

Presentazione a cura di Vincenzo Galdieri, Live con Giuseppe Alessi a partire dalle 20.45 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending