Connect with us

Serie B

Palermo-Latina 1-2: highlights e pagelle

Pubblicato

|

Ghezzal, uno dei marcatori di Palermo-Latina

Brutto stop per i rosanero che vengono fermati dall’armata laziale, senza dubbio una delle rivelazioni del campionato. Le squadre scendono in campo prive di due pedine fondamentali: Sorrentino da un lato, sostituito da Ujkani, e Jonathas dall’altro, con Jefferson a sostegno dell’algerino Ghezzal.

In avvio si vede un Palermo più convinto, deciso a imporre il proprio gioco in un campo inzuppato dalla pioggia e con il tandem Belotti-Hernandez che appare abbastanza affiatato. Non ci vuole molto, infatti, per assistere al vantaggio della squadra di casa, al 17′, grazie a un bel colpo di testa di Hernandez su cross dalla sinistra del giovane Verre. Il numero undici segna così il suo nono gol in campionato e mette la partita in salita per la squadra allenata da Breda che, però, non

Milanovic, flop assoluto in Palermo-Latina

Milanovic, flop assoluto in Palermo-Latina

sembra scoraggiarsi e risponde per le belle con il pareggio al 25′: Ghezzal approfitta di un gravissimo errore difensivo della retroguardia rosanero per stoppare un lancio lungo della sua difesa, scartare il portiere ( molto timido nell’uscita ) e depositare la palla in rete. Da quel momento, strano ma vero, sembra che sia il Latina, a livello mentale, la squadra che cerca i tre punti per la promozione, riuscendo a trovare perfino il vantaggio al 47′ con un’azione praticamente identica alla prima ( compresa la voragine lasciata dai difensori ), solo che stavolta è Jefferson a scattare sulla linea del fuorigioco e battere Ujkani con un bel destro. La storia non cambia nemmeno con l’ingresso di Di Gennaro, Lafferty e Stevanovic e così il Latina ottiene il dodicesimo risultato utile consecutivo, entrando in piena zona playoff, mentre il Palermo si ritrova a rincorrere di nuovo il primo posto.

TOP&FLOP PALERMO-LATINA 1-2

TOP

HERNANDEZ 6 – Non si danna più di tanto, ma dovendo proprio indicare il migliore tra i rosanero scegliamo il nazionale uruguaiano, l’unico a impegnare seriamente il portiere avversario. In un campionato di questo livello, dove le difese sono di burro, potrebbe segnare anche più di venti gol. Se decidesse di dare il massimo.

JEFFERSON 7 – Bravo a sfruttare l’oblio totale dei difensori del Palermo inserendosi tra gli spazi e piazzando il suo tiro alla sinistra di Ujkani. Sia lui che Ghezzal, pur non avendo doti tecniche particolari, sfruttano al massimo le occasioni a loro disposizione, decidendo l’incontro. Il che non è semplice, se consideriamo che l’avversario in questione era la favorita alla vittoria finale del campionato.

RISTOVSKI 6.5 – Complimenti a questo giovanissimo macedone, sconosciuto ai più. Corre tanto e crea qualche problemino agli avversari, specialmente nell’occasione in cui viene steso in area da Munoz con un intervento dubbio. Da tenere d’occhio.

FLOP

MILANOVIC 4 – Pessima prestazione del numero 5, colpevole su entrambi i gol: nel primo cicca l’intervento e porta Ghezzal a segnare, mentre nel secondo avanza piuttosto che indietreggiare, probabilmente cercando di mettere in fuorigioco Jefferson. Giornataccia da dimenticare il più in fretta possibile.

MORGANELLA 4 – Se c’è un reparto su cui la dirigenza deve assolutamente intervenire è quello dei terzini. Lo svizzero oggi non ne azzecca una, né in fase difensiva, né in quella offensiva. Sbaglia numerose ripartenze e perde nettamente lo scontro con il pari ruolo Alhassan. Imbarazzante in certe frazioni di match.

ESPOSITO 5.5 – Poco attento nell’occasione del vantaggio rosanero, si fa scappare dalla marcatura Abel Hernandez. Si riprende in parte nel resto del match, realizzando una prestazione concreta e senza troppe sbavature.

LE PAGELLE DI PALERMO-LATINA 1-2

Serie B: Palermo-Latina, formazioni ufficiali
„PaP
Palermo: Ujkani 5.5; Munoz 5.5, Milanovic 4, Andelkovic 5; Morganella 4 (Stevanovic 5.5), Bolzoni 5.5, Bacinovic 5 (Di Gennaro 6), Verre 6, Pisano 5; Belotti 5.5 (Lafferty 5), Hernandez 6

Serie B: Palermo-Latina, formazioni ufficiali
Latina: Iacobucci 6; Brosco 6.5, Cottafava 6.5, Esposito 5.5; Milani 6, Crimi 6.5 (Cisotti s.v.), Morrone 6, Ristovski 6.5 (Figliomeni s.v.), Alhassan 6; Ghezzal 6.5, Jefferson 7 (Bruno 6)

 

Potrebbe interessarti: http://www.latinatoday.it/sport/palermo-latina-formazioni-ufficiali.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

 

 

Potrebbe interessarti: http://www.latinatoday.it/sport/palermo-latina-formazioni-ufficiali.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending