Connect with us

Champions League

Bayer-United 0-5: Rooney profeta, Spahic da film horror | Top&Flop

Pubblicato

|

Wayne Rooney: brutto infortunio per lui alla testa
Wayne Rooney, protagonista assoluto di Bayer Leverkusen- Manchester United

Wayne Rooney, protagonista assoluto di Bayer Leverkusen- Manchester United

Il Manchester United demolisce in Germania il Bayer Leverkusen per 0-5 e si assicura matematicamente il passaggio del turno, anche se per il primo posto dovrà lottare con lo Shaktar nell’ultimo incontro che deciderà le sorti del girone A. Andiamo a vedere quali sono stati i top e i flop della partita.

Top

Rooney 9- Un profeta che predica calcio in terra di Germania e illumina il cammino insidioso dei suoi abbattendone poco a poco gli ostacoli. Protagonista di 4 reti su 5, con le sue giocate riesce a deliziare anche il pubblico avversario. Prima il tocco morbido per Valencia, poi la punizione che propizia l’autorete di Spahic, la battuta a rete che permette a Evans di siglare il tap-in del 3-o e infine lo scavetto con cui apparecchia per Smalling. Fuoriclasse vero.

Giggs 8– Quarant’anni e non sentirli, nel suo caso non è un semplice modo di dire. Il mago gallese sfodera una prestazione da leader indiscusso in mezzo al campo e corona la sua serata con l’assist al velluto per Nani. Intramontabile.

Evans 7– Solido e ordinato nella difesa del Manchester United, si concede una serata di straordinari timbrando il cartellino anche nell’altra metà campo, una vera rarità. Affidabile.

Flop

Kie&ling 5– Non riceve mai palloni giocabili e la sua assenza, lì davanti, si sente.
Serata di magra per il bomber tedesco, che lotta fra le maglie avversarie, ma non riesce ad incidere e a pungere come vorrebbe. Inesistente.

Spahic 4,5- E’ l’emblema del festival dell’orrore che vede come protagonista la difesa del Leverkusen: spiana la strada agli uomini di Moyes con l’autorete che significa 2-0 e se ne torna a casa col mal di testa. Bocciato

Hyypia 4- L’allenatore della squadra renana si deve arrendere alla superiorità del Manchester, ma non è un motivo sufficiente. Prepara male la partita e non riesce a motivare i suoi nel secondo tempo. Forse pecca d’inesperienza, ci sarà tempo per migliorare. Rimandato

Calogero Destro

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending