Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1: vittorie per PSG e Lorient, le altre pareggiano | 14a giornata

Pubblicato

|

PSG, SportCafe24
Ibrahimovic e Verratti, protagonisti della vittoria del PSG contro il Reims

Ibrahimovic e Verratti, protagonisti della vittoria del PSG contro il Reims

 Il sabato di Ligue1 si chiude con due vittorie e ben quattro pareggi: il PSG vola in trasferta contro il Reims e allunga su Lilla e Monaco impegnate oggi contro Tolosa e Nantes. Il Lorient si scatena e rifila il poker all’Evian. Pareggiano Lione, Montpellier, Bordeaux e Sochaux.

AJACCIO- MARSIGLIA 1-3: 27′ Payet (M), 31′ Perozo (A), 39′ Gignac (M), 58′ Thauvin (M)- Nell’anticipo del venerdì di Ligue1, il Marsiglia centra una vittoria molto importante in casa dell’Ajaccio che non riesce a svoltare nonostante l’addio in panchina di Ravanelli. I corsi, dopo lo svantaggio iniziale siglato da Payet al 27′, trovano il pareggio con un bel goal di testa di del venezuelano Perozo. Sul finire del primo parziale però Big Mac Gignac porta in vantaggio l’Olympique grazie ad una grandissima rete su cross di Abdallah. Il definitivo tris marsigliese arriva nel secondo tempo grazie al gioiellino Thauvin che di sinistro beffa il portiere ospite Ochoa.La squadra di Baup con questa vittoria supera momentaneamente in classifica  il Nantes impegnato nel posticipo di questa sera contro il Monaco.

REIMS- PSG 0-3: 24′ Lucas, 60′ Menez, 90′ Ibrahimovic- Il PSG esce vittorioso dalla capitale dello Champagne grazie ad una prestazione solida e pragmatica. La compagine parigina soffre i primi 20 minuti la grande caparbietà dei padroni di casa, ma al 27′ trova il vantaggio con Lucas ben inspirato dal solito Ibrahimovic. L’Evian non demorde e va vicinissimo al pareggio in due occasioni, ma prima Sirigu e poi Verratti salvano la propria porta. Nella ripresa il PSG mette in bottino i 3 punti grazie alla rete di Menez che al 60′ fucila Agassa dopo una bella combinazione tra Jallet e Verratti. La partita però  non finisce qui: al 21′ della ripresa l’Evian potrebbe accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore per fallo di Verratti su Ayitè, ma il polacco Krichowiak tira alto sciupando tutto. Il tris finale arriva dai piedi di Ibrahmovic che sale a quota 9 reti in campionato grazie ad un destro potente dal limite che fulmina Agassa. Il PSG con questa vittoria vola a quota 34 punti in classifica e allunga il divario con le inseguitrici.

LIONE-VALENCIENNES 1-1: 17′ Gomis (L), 66′ Bahebeck (V)-  Il vantaggio iniziale di Gomis illude il Lione di potersi avvicinare ai piani alti della classifica e alla zona Europa, ma Bahebeck pareggia i conti facendo rimanere i padroni di casa a 4 punti dal Nantes.

MONTPELLIER- GUINGAMP 1-1: 69′ Cabella (M), 77′ Giresse ( G)- Prosegue l’ottimo cammino del Guingamp che raggiunge il Reims al settimo posto della Ligue1 pareggiando in casa del Montpellier, il quale prosegue nel suo difficile cammino che ha portato alla squadra di Fernandez solo 2 vittorie in 14 incontri.

RENNES- BORDEAUX 1-1:  63′ Kana- Biyik (R), 64′ Diabatè (B)- Pareggio che non serve a nessuna delle due compagini, le quali continuano a navigare nelle zone medie basse della classifica. Per i girondini unica consolazione è la grande stagione che sta vivendo Diabatè, autore fin  qui di 7 reti in campionato.

SOCHAUX- BASTIA 1-1: 31′ Boudebouz (B); 74′ Mayuka (S)- Il Bastia non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Sochaux fanalino di coda e che con questo pareggio raggiunge l’Ajaccio in classifica. I corsi vanno in vantaggio con Boudebouz, ma l’ex Southampton Mayuka realizza la sua seconda rete stagionale dopo quella segnata contro il Marsiglia due settimane fa.

Simone Gianfriddo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending