Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1, il PSG strapazza lo Stade de Reims

Pubblicato

|

Verratti e Ibrahimovic in maglia PSG.

Il campo del Reims è storicamente un incubo per la squadra di Parigi, oggi ai vertici del calcio francese ed europeo. Gli uomini di Blanc, senza Cavani, ottengono un’importante vittoria in trasferta con un rotondo 3-0 ribadendo qual è la squadra da battere in Ligue 1.

LA SINTESI DEL MATCH- Voglioso di confermare il proprio primato in classifica, Blanc si affida a Ibrahimovic supportato da Lucas e Menez per portare via punti dal difficile campo di Reims. Dopo una prima fase di studio è il Reims a venir fuori per primo, rendendosi pericolo al settimo con un colpo di testa di Mandi in area di rigore parato da Sirigu. I parigini, che non perdono in campionato dallo scorso 2 marzo proprio contro il Reims, sembrano imballati e poco reattivi, almeno fino al 23esimo, quando  si sveglia Lucas Moura. Il brasiliano colpisce di testa  verso la porta avversaria mandando il pallone di poco largo. È la prima occasione nitida del match. Un minuto dopo si accende Ibrahimovic il quale confeziona un assist delizioso proprio per Moura: no look dello svedese che quasi in sur place riesce a servire Lucas arrivato a supporto, il quale di destro la mette sotto la traversa. PSG in vantaggio.

Il resto della prima frazione offre poche emozioni, con il PSG che preferisce gestire piuttosto che affondare. Nel finale buona occasione del Reims al minuto 42: tiro di Tacalfred nettamente deviato e decisivo intervento di Sirigu che con un colpo di reni leva il pallone da sotto la traversa salvando il risultato.

SECONDO TEMPO– Nella ripresa tra i più ispirati si segnala l’ex romanista Menez, vicino al gol del vantaggio già al quinto della ripresa, dieci minuti dopo, all’ora di gioco, il francese sigla il 2-0 che di fatto chiude i giochi. Assist di Verratti poi  il suo sinistro è impeccabile. Pochi minuti dopo il Reims ha l’occasione per riaprire il match grazie al calcio di rigore concesso per fallo su Verratti, ma dal dischetto Krychowiak sbaglia malamente e si dispera.  Al 90esimo iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori anche Ibrahimovic, già uomo assist, con un destro da fuori area. Dopo oltre trenta anni il PSG torna a vincere sul campo dello Stade de Reims. I parigini di Blanc consolidano il primo posto e salgono a 34 punti in classifica. Il Reims sesto a 19.

Antonio Scali

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending