Connect with us

Calcio Estero

Liga, il Real vuole continuare la rincorsa al Barcellona

Pubblicato

|

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid

Allo stadio dei Giochi Mediterranei, il Real di Carlo Ancelotti fa visita ai padroni di casa dell’Almeria a caccia dei tre punti per continuare la rincorsa al Barcellona primo in classifica. La squadra allenata da Alcaraz non batte le merengues dal 2 febbraio del 2008, un 2-0 che consentì agli andalusi di vincere la prima e unica sfida contro i più quotati rivali. L’ultima sfida in campionato tra le due squadre è avvenuta il 16 gennaio 2011, quando le due formazioni impattarono sull’1-1, ma ai tifosi di casa brucia ancora l’ultima sconfitta del Santiago Bernabeu per 8-1.

QUI ALMERIA, BISOGNA CREDERCI – Una stagione strana quella dell’Almeria, iniziata con tre pareggi e sette sconfitte nelle prime dieci giornate di Liga BBVA. Al Mestalla di Valencia, su un campo insidioso, gli andalusi hanno trovato la prima vittoria che come una scintilla ha cambiato la stagione in corso portando in bacheca ben tre vittorie su tre. La squadra allenata da Alcaraz, che ha già fatto soffrire il Barça davanti al proprio pubblico, non ha nulla da perdere e forse, con un po’ di fortuna, la sfida al Real arriva nel momento migliore dal punto di vista dei risultati. Bisogna crederci, anche perché il Madrid in campionato non ha mai convinto del tutto quando è lontano dal Santiago Bernabeu.

QUI REAL, TRE PUNTI PER L’INSEGUIMENTO – Discorso completamente opposto da scrivere per il Real Madrid. I Blancos devono assolutamente vincere per continuare la rincorsa su Barcellona ed Atletico Madrid, impegnate rispettivamente in casa con Granada e Getafe. Il momento d’oro di Cristiano Ronaldo per il Pallone d’oro potrebbe passare anche da questa partita, visto che CR7 va consecutivamente in gol – tra Liga, Champions e Nazionale, da più di cinque match. Il tecnico  Ancelotti dovrebbe schierare Isco trequartista, e con Bale sul fronte destro, l’unico terminale offensivo sarà Karim Benzema, ringalluzzito da uno dei tre gol qualificazione della Francia.

PROBABILI FORMAZIONI DI ALMERIA-REAL MADRID:

ALMERIA (5-4-1): Esteban; Nelson, Pellerano, Trujillo, Torsiglieri, Dubardier; Soriano, Tébar, Azeez, Aleix Vidal; Rodri. All. Alcaraz

REAL MADRID (4-3-3): Diego López; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Arbeloa; Xabi Alonso, Illarramendi, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Ancelotti

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending