Connect with us

Calcio Estero

Liga, il Barcellona rimaneggiato si affida a Neymar contro il Granada

Pubblicato

|

Messi-Neymar, una coppia sempre più affiatata
Neymar, guiderà l'attacco blaugrana contro il Granada

Neymar, guiderà l’attacco blaugrana contro il Granada

 Oggi alle 16:00 il Barcellona del Tata Martino affronterà il  Granada del Patron dell’Udinese Pozzo al Camp Nou,  in una sfida che potrebbe rivelarsi molto sorprendente viste anche le numerose defezioni accorse in casa blaugrana. Per i padroni di casa, oltre Messi, saranno indisponibili Dani Alves, Victor Valdes e molto probabilmente Xavi che ha anche saltato gli impegni con la “Roja”.  Neymar sarà chiamato ad accollarsi il peso dell’attacco e della squadra sulle spalle. Gli ospiti, partenti come sfavoriti dai pronostici,  cercheranno di non rendere l’esito della gara così scontato, visti anche i soli 3 punti che distano dal sesto posto e dall’Europa League.

S.O.S BARCELLONA- Gli impegni delle nazionali   non hanno di certo giovato al Barcellona:  Victor Valdes e Dani Alves infatti si aggiungono agli indisponibili oltre Messi, Xavi e Tello, infortunatisi  prima della sosta.  Il portiere spagnolo si è procurato  la rottura miotendinosa del gemello destro che  potrebbe costringerlo a stare fuori per l’intera stagione. La società dovrebbe intervenire nella finestra di mercato invernale, ma per adesso si affiderà al vice Pinto che avrà una grossa occasione per guadagnare la fiducia del club e dei tifosi.  Dani Alves invece, ha rimediato un infortunio al soleo destro con la selezione verdeoro brasiliana . Le uniche notizie confortanti  per Martino  riguardano i completi recuperi di  Mascherano, Piquè e Fabregas, alle prese con delle piccole problematiche fisiche. Il reparto offensivo sarà guidato da Neymar, che agirà come terminale d’attacco al posto di Messi e coadiuvato da Sanchez, rigenerato dalla cura Martino, e Pedro. Un Barça dal nuovo “look” obbligato che cercherà di ottenere  i 3 punti in casa, dove in campionato ha fin qui sempre vinto, per mantenere l’imbattibilità e la vetta della classifica.

GRANADA DA TRASFERTA- La compagine andalusa sta disputando un ottimo parziale di stagione ottenendo la settima posizione della Liga , a soli 3 punti dal sesto posto e dall’Europa League. Delle 5 vittorie conquistate dai ragazzi di Alcaraz, 3 sono avvenute in trasferta, statistica  che aumenterà le ambizioni del Granada di non rendere semplice la vita al favorito Barcellona. Buonanotte, Brahimi ed El-Arabi  formeranno il tridente offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI-  BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Montoya, Mascherano, Puyol, Adriano; F

abregas, Busquets, Iniesta; Pedro, Neymar, Sanchez.       All. Martino

GRANADA (4-3-3): Roberto; Folquier, Diakhatè, J. Murillo, B. Angulo; Recio, Iturra, F. Rico; Buonanotte, El-Arabi, Brahimi.   All: Alcaraz

Simone Gianfriddo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending