Connect with us

Musica

Vasco Rossi, “Cambiamenti” è subito un successo

Pubblicato

|

Vasco Rossi

La copertina di “Vasco Live”

Vasco Rossi con voglia e passione continua ad esser amato dagli italiani grazie al successo del nuovo singolo Cambiamenti (o precisamente Cambia-menti). Con la canzone, come già lascia intuire il titolo, il Komandante sostiene che per avere un cambiamento, anche il più semplice, bisogna prima cambiare il proprio modo di pensare, anche se ciò comporta una maggiore forza di volontà. “Si può cambiare solo se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi, faresti la rivoluzione“, Vasco dixit. Cambiare, dunque, prima se stessi per avere un concreto cambiamento di ciò che ci circonda. Una canzone questa di libera e personale interpretazione, con cui il cantante di Zocca sembra voler raccontare la sua svolta ecologista.

…E NON FINISCE QUI – Le novità del Blasco non sono però tutte qui. Due le più importanti: l’annuncio del tour estivo “Live Kom 2014, che presenta già ben tre date all’Olimpico di Roma nel mese di giugno (il 25, 26 e 30) e altre tre allo stadio San Siro nel caldo mese di luglio (il 4, il 5 e il 9) e la pubblicazione di “Vasco Live”. Quest’ultimo è un libro fotografico che ripercorre la trentennale carriera del cantante attraverso i suoi gloriosi concerti. Un grande omaggio, quindi, ai tanti fan che vogliono rivivere l’emozione inossidabile dei suoi live.

36 anni dopo, dunque, Vasco ancora c’è. Le sue canzoni restano in vetta alle classifiche radiofoniche, i suoi concerti sono sempre in sold-out. Generazioni a confronto al cospetto della sua musica e dei tanti messaggi e significati in essa contenuti. Non per nulla gli è spesso stato richiesto di scrivere testi per grandi cantanti, come la celebre Benedetta passione di Laura Pausini. Da sempre con i suoi pro e i contro, tra chi lo accusava, negli anni ’80, di dare un esempio negativo, per via del suo stile di vita sregolato a chi ne seguiva, e lo fa tutt’ora, il modo di essere. A chi si è emozionato con Albachiara, a chi ha vissuto la gioventù nel “credo” di Siamo Solo Noi e di Voglio una vita spericolata, a chi continua a seguirlo e a chi lo segue da meno tempo, il “provoca(u)tore” Vasco non può che dir grazie.

Alessandro Triolo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending