Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Montella dieci e Lodi: scambio con Fernandez?

Pubblicato

|

Inter-Catania: Lodi, migliore in campo oggi
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina

La stagione è partita alla grande, alla grandissima. Un campionato da protagonisti con picchi di assoluta eccellenza – le vittorie con Juventus e Milan sono un bijoù – un’Europa League a punteggio pieno con tanto di qualificazione largamente anticipata. Montella si gode la sua Fiorentina, ma guarda avanti e pensa ancora più in grande. Per competere su tutti i fronti servirà continuità. La rosa attuale è oltremodo soddisfacente, ma le possibilità di migliorare non vanno mai disdegnate. Il tecnico vuole un rinforzo, uno soltanto. Un regista che possa alternarsi o coesistere con Pizarro, a seconda delle situazioni. Uno come Lodi. 

PAGELLA VIOLA DA DIECI, PER LA LODE SERVE… LODI – I gigliati stanno regalando straordinarie emozioni ai propri tifosi, che adesso possono tornare a sognare traguardi impensabili fino a qualche anno fa. Le cessioni di Jovetic e Ljajic sono state ampiamente compensate con gli ingaggi delle superstar Rossi – arrivato a gennaio scorso, ma di fatto arruolabile a partire da questa stagione – e Gomez. Proprio il tedesco potrebbe essere l’uomo del salto di qualità: il suo infortunio ha pesato nell’economia dei risultati viola. La Fiorentina, anche in sua assenza, se l’è cavata benissimo, ma viene da chiedersi dove sarebbe oggi Montella se avesse avuto sempre a disposizione anche l’ex Bayern. Il voto viola, tutto considerato, ad oggi è un 10 pieno. 

Per la lode servirebbe un’alternativa di grande qualità a centrocampo, individuata proprio in Francesco Lodi. Il giocatore è un pupillo di Montella – e non soltanto suo – che lo vorrebbe con se’ già da gennaio: al Genoa sta trovando sorprendentemente meno spazio di quello che ci si poteva aspettare, e la Fiorentina è decisa a fiondarsi su di lui. Per averlo, sono pronti a tentare Gasperini offrendo in cambio un giocatore che si sposerebbe perfettamente col suo modulo offensivo. Stiamo parlando di Matias Fernandez, funambolo dal talento ancora ampiamente inespresso. Potenziale da urlo, ciononostante in viola non sta riuscendo ad imporsi. Montella lo stima, ma sarebbe disposto anche a cederlo se in cambio gli portassero il suo metronomo preferito. Si lavora per realizzare lo scambio a gennaio. E viste le situazioni contingenti, potrebbe davvero essere un grande affare per tutti. 

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending