Connect with us

Non Solo Sport

Fashion Style: il primo talent italiano dedicato alla moda

Pubblicato

|

L’11 novembre ha debuttato in diretta su La5 Fashion Style, il nuovo talent tutto italiano dedicato alla moda. Oltre mille candidati si sono presentati al casting per la partecipazione al programma. Ogni lunedì, in prima serata, tra questi giovani intraprendenti verranno selezionati 16 concorrenti che andranno a comporre 4 fashion team.

Fashion Style: Il nuovo talent show dedicato alla moda

Fashion Style: Il nuovo talent show dedicato alla moda

CAST – Alla conduzione del programma l’attrice Chiara Francini, affiancata da una giuria che stabilirà la validità di ogni candidatura dei partecipanti al programma. La commissione è formata dal trio: Silvia Toffanin, regina indiscussa del sabato pomeriggio, conduttrice di Verissimo; Alessia Marcuzzi, la presentatrice e show girl amatissima dal pubblico italiano, conosciuta per le sue collaborazioni con Le Iene, Grande Fratello ed Extreme Makeover home edition, e Cesare Cunaccia, giornalista e scrittore specializzato in moda e costume.

SVOLGIMENTO DEL TALENT – Nelle prime quattro puntate di questo talent la giuria selezionerà gli effettivi concorrenti che andranno poi a formare un team comprendente le quattro figure professionali di modella, fashion disigner, make-up artist e hair stylist. Alle prese con ago e filo gli stilisti cercano di fare il meglio per proporre outfit convincenti in tempi ridottissimi, le modelle vengono giudicate per fisicità e portamento, mentre truccatori e parrucchieri si mettono in gioco cercando di riprodurre modelli di make-up ed acconciature anche fuori da proprio stile. Dopo la quinta puntata, dopo aver terminato con la formazione dei team, inizieranno la vera sfida. Le squadre si sfideranno in prove legate alle singole professionalità. Affianco della giuria, in ogni puntata, presenzieranno ospiti e personalità di spicco del mondo della moda, il cui parere influenzerà l’esito della gara.

 LA SFIDA FINALE – L’ultima puntata consisterà nell’organizzazione di una vera e propria sfilata di una “capsule collection”. In palio per ogni concorrente ci sarà l’opportunità di entrare nel mondo del fashion con possibilità di crescita professionale in questo campo. Al fashion designer verrà proposto uno stage nell’ufficio stile Morellato, e dovrà creare un abito che Alessia Marcuzzi indosserà alla finalissima della prossima edizione del Grande Fratello. La casa cosmetica di Naj Oleari offrirà al miglior make-up artist un corso di perfezionamento all’International Making Beauty Academy di Milano, mentre la modella potrà diventare il nuovo volto Naj Oleari 2014. L’hair stilist parteciperà ai lanci moda di Coppola sulle nuove tendenze primavera-estate 2014. Il settimanale di moda “Tu style” realizzerà un servizio di moda con la collaborazione dell’intera squadra vincitrice. Insomma, c’è da aspettarsi un’agguerritissima sfida, e allora, che fashion sia!

Carol Deriu

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending