Connect with us

Focus

Juventus, Vidal fermato dalla Fifa. Livorno a rischio

Pubblicato

|

Vidal resterà alla Juventus?
Antonio Conte dovrà fare a meno di Vidal

Antonio Conte dovrà fare a meno di Vidal

In vista del match di domenica contro il Livorno, Antonio Conte potrebbe dover rinunciare ad Arturo Vidal. Oltre all’emergenza in difesa, dove saranno assenti Ogbonna e Bonucci per squalifica e restano in dubbio Barzagli e Chiellini per infortuni patiti con la nazionale, il tecnico bianconero si vedrà quasi sicuramente costretto a ridisegnare il centrocampo a causa della regola dei cinque giorni.

FIVE-DAY RULE – La regola della Fifa riguarda i giocatori rientrati a causa di infortunio patito con la propria nazionale. In base a questo regolamento non possono giocare partite con il proprio club nell’arco dei cinque giorni successivi all’infortunio. Vidal è stato convocato dalla nazionale cilena per il doppio impegno contro Inghilterra e Brasile, ma non è sceso in campo in nessuna delle due partite. Secondo la regola però , il conteggio andrebbe fatto a partire dall’ultima partita giocabile, cioè quella di martedi contro i verdeoro e quindi il giocatore non sarebbe arruolabile per la trasferta di Livorno.

IL RITORNO DI VUCINIC – Per Conte però potrebbe anche costituire un bene, permetterebbe cioè al tecnico un turn over forzato in vista della sfida di Champions il mercoledì successivo, che permetterebbe inoltre a Vidal di recuperare al meglio dall’infortunio muscolare. Per domenica, intanto, dovrebbe recuperare Mirko Vucinic, che almeno per il momento si accomoderà ancora in panchina, vista l’inamovibilità di Tevez e Llorente, ma potrebbe trovare spazio a partita in corso per mettere minuti e risultare poi determinante in vista della delicata sfida contro il Copenaghen.

Antonio Foccillo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending