Connect with us

Focus

Rudi Garcia vuole “divertirsi” con il Cagliari, bestia nera della Roma

Pubblicato

|

Rudi Garcia Roma

La scaramanzia non è di casa in Francia. Lo dimostra Rudi Garcia, allenatore della Roma, che, ospite dell’emittente radiofonica Europe 1,  si è divertito con un pronostico coraggioso su Roma-Cagliari, prossimo impegno in campionato dei giallorossi: “lunedì la Roma vincerà divertendosi contro il Cagliari e manterrà la testa della classifica della Serie A”. 

PRONOSTICI PERICOLOSI – Il tecnico francese sembra quasi sottovalutare l’avversario, sicuro della forza della sua squadra, che non attraversa comunque un momento facile: dopo l’exploit iniziale, costruito con dieci successi consecutivi e un solo gol preso, si è fermata negli ultimi due incontri, pareggiando con Torino e Sassuolo. I capitolini sono ancora primi in classifica, ma la Juventus incalza, seconda ad un solo punto di distanza. La sfida di lunedì sarà un crocevia importante della stagione, e chiarirà le idee su quali possono essere le ambizioni del gruppo di Garcia.

Daniele Conti, capitano del Cagliari

Daniele Conti, bestia nera della Roma

LA BESTIA NERA – Il Cagliari non è l’avversario più semplice da incontrare in questo momento: viene dal successo di due domeniche fa contro il Torino, e ha vinto, se si esclude la vergognosa sconfitta a tavolino del 2012, gli ultimi tre incontri contro la Roma, dimostrandosi in più occasioni una vera e propria bestia nera dei giallorossi. L’ultimo incrocio tra le due squadre è emblematico: il primo febbraio scorso i sardi espugnarono l’Olimpico con un netto 2-4, risultato che costò la panchina a Zdenek Zeman. Il capitano degli isolani, Daniele Conti, romano, romanista e figlio di Bruno, bandiera della Roma, è l’arma in più che i rossoblu hanno a disposizione: viene da un momento di forma straordinario, è già andato a segno in quattro occasioni, e quando ha di fronte le maglie giallorosse si esalta. Ha castigato la Lupa per ben cinque volte, quasi un record se si considera la sua media gol.

NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE… – Fare pronostici come quello che ha fatto Garcia, gonfiare troppo il petto e mettere in evidenza i muscoli, è pericoloso e può rivelarsi un’arma a doppio taglio: la Roma parte da favorita ed è quasi in obbligo di vincere, per il Cagliari una sconfitta non sarebbe un dramma. Le sorprese possono essere dietro l’angolo, la capolista dovrà stare attenta.

Antonio Casu (@antoniocasu_)

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending