Connect with us

Non Solo Sport

“Amici di Maria De Filippi” cambia volto

Pubblicato

|

Amici di Maria De Filippi

Sabato 16 novembre si è svolta la registrazione della prima puntata, che andrà in onda il 23  novembre alle 14:10, della famosa trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”.

Riapre così i battenti la scuola artistica più ambita da tutti i giovani artisti italiani e non, che ha lanciato personalità del mondo musicale come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. La trasmissione, ormai in onda da più di dieci anni, ha portato con sé una nuova formula e numerosi cambiamenti.
Primo fra tutti l’ingresso di nuove discipline: aperte le selezioni per le band musicali ( per un massimo di quattro componenti ), alle dance crew e ai dj. Non ritorna invece,come disciplina, la recitazione, materia troppo intima ( secondo la De Filippi) per essere insegnata in televisione.

Importanti novità anche per quanto riguarda il corpo insegnanti. Hanno infatti abbandonato le loro cattedre, e detto no per questa edizione, la discografica Mara Maionchi e il ballerino Luciano Cannito: A prendere il loro posto come insegnati entrano nuove personalità, non di certo sconosciute al mondo televisivo.
Per quanto riguarda la danza i due nuovi insegnanti saranno Kledi Kadiu, ballerino professionista nella stessa trasmissione, e Veronica Peparini, la quale vanta esperienze nazionali ed internazionali in famose compagnie di ballo.
Per quanto riguarda il canto entrano due nuovi professionisti: Carlo di Francesco, musicista, e Klaus Bonoldi, responsabile artistico della Universal.
Confermati invece anche per questa edizione le colonne portanti della trasmissione: Garrison e Alessandra Celentano, Grazia di Michele e Rudy Zerbi.

"Amici di Maria De Filippi" cambia volto

Conduttrice del programma: Maria Fe Filippi

Un ulteriore novità riguarda la fascia pomeridiana: canale 5 infatti non rinuncia alla serie televisiva “il segreto”, la quale va in onda proprio negli stessi orari in cui, gli scorsi anni, andava in onda la fascia pomeridiana del programma. Si parla di un possibile approdo sul canale Real Time, anche se ancora le notizie sono tutte da confermare.

Notizia invece sicura è la partecipazione di due importanti ospiti durante la prima puntata: gran ritorno di Alessandra Amoroso, la quale presenterà il suo nuovo singolo, e Laura Pausini, già ospite del programma in passato, che canterà “Limpido”, dal vincitore del programma, Virginio Simonelli.

Un format rinnovato, nuovi insegnanti e nuove discipline, non ci resta che aspettare il 23 novembre per vedere il risultato di tutte queste novità…

Antonio Lostia

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER