Connect with us

Non Solo Sport

Fallout 4, annuncio imminente?

Pubblicato

|

Logo Fallout

« È qui che sei nato, ed è qui che morirai… Perché nel Vault 101, nessuno può entrare… e nessuno può andar via. »


Con queste parole il sovrintendente del Vault 101 illustrava la condizione in cui ci trovavamo all’interno di Fallout 3. Che la saga di Bethesda Softworks sia una delle più amate nel mondo videoludico è chiaro a tutti, e dopo l’uscita nel 2008 del terzo capitolo e nel 2010 di New Vegas, non un vero e proprio seguito, i fan del gioco stanno aspettando con trepidazione l’annuncio di un nuovo capitolo della saga. L’attesa sembra finita, o almeno così parrebbe.
Qualche giorno fa è stato aperto un sito teaser, thesurvivor2299.com, che presenta un countdown fissato per il prossimo 11 Dicembre; il sito sarebbe stato registrato da ZeniMax Media Inc., che è proprio una parent company di Bethesda. Ulteriori sospetti sul nome del sito, visto che il numero riportato (2299) potrebbe essere l’anno in cui è ambientato il titolo non ancora svelato: nel 2281 si svolgono le vicende dell’ultimo gioco della saga, New Vegas, esattamente quattro anni dopo gli eventi di Fallout 3 e trentanove anni dopo quelli di Fallout 2.

A far accrescere le speranze dei fan ci pensa sempre Bethesda, che nelle ultime ore avrebbe registrato su suolo europeo proprio il marchio “Fallout 4”: questa informazione, in aggiunta all’apertura del sito, sarebbe un altro passo verso l’annuncio ufficiale, ma in questi casi non è mai facile sbilanciarsi, vista la pratica, sempre più comune, di registrare nuovi brand e acquistare domini internet semplicemente per tutelarsi in futuro da imitazioni di ogni sorta (casi simili sono successi per serie famose come Call Of Duty e Fianl Fantasy).

Il logo della Vault-Tec apparso nel sito

Il logo della Vault-Tec apparso nel sito

Se due indizi fanno una prova, è proprio il sito teaser aperto da ZeniMax a darci un’altro indizio, ancora più evidente degli altri. Sotto il countdown presente nel sito è apparso un simbolo che gli appassionati di Fallout riconosceranno subito: è il simbolo della Vault-Tec, la società a cui il governo degli USA ha commissionato la costruzione dei Vault, installazioni sotterranee costruite per proteggere le persone da possibili olocausti nucleari, prima della Grande Guerra, avvenuta nel 2077.

L’annuncio ormai sembra imminente: per non perdervi nulla continuate a seguirci su SportCafe24!

Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending