Connect with us

Football

Reggina-Palermo 0-2: Barreto cyborg, Mariani pessimo

Pubblicato

|

Ezequiel Munoz, uno dei top di giornata
Edgar Barreto, migliore in campo di Reggina-Palermo

Edgar Barreto, migliore in campo di Reggina-Palermo

La partita termina con una vittoria per 2-0 del Palermo che ottiene il primato in classifica in attesa degli altri risultati. I rosanero giocano bene per tutti i 90 minuti, dominando per ampi tratti di partita, ma il rigore solare negato alla Reggina al 77′ su tocco di mano di Milanovic, che para, nel vero senso della parola, un tiro, è destinato a far discutere a lungo. La squadra di casa, comunque, è stata protagonista di una prova disordinata e poco concreta, illuminata a brevi sprazzi da un Di Michele abbastanza ispirato.

TOP&FLOP REGGINA-PALERMO 0-2

TOP

BARRETO 8 – Lotta a tutto campo per l’intera durata di Reggina-Palermo, fino a quando non accusa un dolore muscolare, probabilmente dovuto allo sforzo eccessivo. Non si limita a fare da rubapalloni, ma attacca quanto, se non più, gli attaccanti. L’atmosfera dell’ex lo rende mostruoso.

MUNOZ 7 – L’esperienza della serie B gli sta facendo bene: sempre più leader della difesa a tre di Iachini. Domina sia sui palloni alti che in difesa, senza rinunciare a qualche avanzata da ariete fino alla metà-campo.

DI MICHELE 6 – Ci mette cuore e gambe ma non basta, anche perché la squadra alle sue spalle non funziona in maniera adeguata. Potrebbe fare di più, però, nelle poche occasioni a sua disposizione.

FLOP

DALL’OGLIO 4.5 – Non incide assolutamente in campo, se non quando interrompe il gioco con falli inutili. Già al 22′ arriva l’ammonizione per un fallo gratuito su Daprelà che, poco prima, era andato in scivolata su di lui.

BACINOVIC 5.5 – È lui il peggiore dei suoi, superando Milanovic (ma solo per la rete segnata dal difensore). Sufficiente nel corso del primo tempo, un ectoplasma nel secondo. Sicuramente è scarsa la condizione fisica, ma difficilmente potrà essere il regista che i siciliani sognano.

ARBITRO E COLLABORATORI 3 – Una piena insufficienza a Mariani e company, che hanno l’unico merito, con l’episodio del rigore negato, di alimentare discussioni su una partita il cui risultato, altrimenti, sarebbe stato meritatissimo. Non vedere quel rigore era più difficile che farlo.

LE PAGELLE DI REGGINA-PALERMO 0-2

Reggina: Benassi 5; Adejo 6, Gentili 5 ( Maicon 6 ), Ipsa 5.5, Foglio 6; Sbaffo 5.5 ( Louzada 6), Rigoni 5, De Rose 5, Dall’Oglio 4.5; Gerardi 5 ( Cocco 5.5 ), Di Michele 6

Palermo: Sorrentino 6 ( Ujkani 6 ); Munoz 7, Milanovic 5.5, Andelkovic 6.5; Morganella 6,  Barreto 8, Bacinovic 5.5 ( Verre 6 ), Bolzoni 6, Daprelà 6.5; Troianiello 6.5, Lafferty 6 ( Malele 6.5 )

 

Andrea Siino

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending