Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: a Gennaio la rivoluzione?

Pubblicato

|

Mandzukic, prossimo acquisto del mercato della Juventus?

Mandzukic, prossimo acquisto del mercato della Juventus?

Dopo un avvio di stagione tempestato di critiche e polemiche varie, la Juventus di Antonio Conte sembra aver ormai recuperato la fame e la condizione fisica che l’hanno contraddistinta negli anni passati e sospinta verso i due scudetti consecutivi.
Ma nonostante ciò, la stagione si preannuncia ancora lunga e impegnativa, specie se, come dovrebbe accadere secondo pronostico, la Juventus riuscirà a passare il turno in Champions. Dunque, con un campionato italiano fra i più equilibrati degli ultimi vent’anni e una probabile vetrina di Champions nella quale si proverà ad andare il più in fondo possibile, saranno essenziali degli innesti in vari reparti, soprattutto per tentare di confermare il tricolore che spegnerebbe definitivamente le polemiche sulla terza stella.

NOMI CALDI – Il reparto che sembra aver più bisogno di rinforzi dal mercato dovrebbe essere il centrocampo, che presenta carenza di uomini soprattutto sulle fasce, ma a cui non farebbe male anche un’altra aggiunta al centro. Il nome più caldo per l’esterno che permetterebbe a Conte di poter tornare definitivamente al 4-3-3 è senz’altro quello di Menez: in scadenza di contratto col Psg e ai margini della rosa dei parigini, la dirigenza bianconera potrebbe formulare un’offerta intorno ai 7-8 milioni per portarlo sotto la mole già nella sessione di Gennaio. Al centro si continua a lavorare per Nainggolan, su cui però sembra in vantaggio l’Inter ma sul quale potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.
Fabio Coentrao sembra essere più una suggestione che un obiettivo concreto, mentre dove potrebbe partire una vera e propria rivoluzione è in attacco. Il nome saltato fuori in queste ore è quello di un vero e proprio top player: Mario Mandzukic, un nome che già fa sognare i milioni di supporters bianconeri.
Il bomber croato non ha raggiunto il giusto feeling con Guardiola, che preferisce una punta con caratteristiche differenti. Ma più verosimilmente, questa, è un’operazione di mercato che potrà concretizzarsi a giugno. Però, qualora se ne presentasse l’opportunità, a gennaio potrebbe scatenarsi un effetto domino: Via Vucinic ( ma solo all’estero), Quagliarella o Giovinco e dentro Mandzukic, Zaza o Gabbiadini.
Un’opzione interessante, dunque ma difficilmente realizzabile, almeno nella finestra di gennaio. Ma il mercato si avvicina e tra nomi assestati e sorprese costanti, dovrebbe attenderci una sessione piena di colpi, di scena e non.

Calogero Destro

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. CONDOR JUVE

    17 Novembre 2013 at 19:31

    SUAREZ MENEZ Mandzukic VIDIC ALONSO FERNANDO ALLA JUVENTUS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending