Connect with us

Musica

Raffaella Carrà torna con un nuovo album, ma Malgioglio l’attacca

Pubblicato

|

Raffaella Maria Roberta Pelloni in arte Raffaella Carrà, nata a Bologna il 18 giugno 1943, è pronta per tornare a cantare e soprattutto per farci cantare. Erano gli anni 70 quando era uscito il tormentone “Tuca Tuca” che segnato un’intera generazione di italiani, ora con questo nuovo album è pronta per lasciare ancora il segno nella società moderna.

IL NUOVO ALBUM – Uscirà il 19 novembre con il nome di “Replay”, dove ci saranno undici brani inediti in tre lingue diverse (italiano, spagnolo e inglese) in stile pop dance, e ci saranno anche firme prestigiose, come Gianna Nannini che ha scritto la traccia “Cha Cha Ciao”, Cristiano Malgioglio che ha scritto “Il Lupo” e Gatto Panceri che firma la canzone “Mi Troverai”, ma Raffaella lascia anche spazio ai giovani lasciandosi scrivere ben 4 tracce.

Le parole di Raffaella Carrà in una conferenza: «Non ci pensavo affatto a registrare un nuovo album. Forse sarà il contagio di “The Voice” che mi ha convinto, ma soprattutto dei brani dance che mi sono piaciuti”. Me la gioco da outsider. Non lo faccio per la carriera, ma per gioco». “Io e Stefano Magnanensi abbiamo ascoltato più di 80 brani di tutti i tipi e ogni tanto, quando ne sentivamo uno che ci faceva dire ‘forte questo!’, allora si sceglieva. Trovare i brani giusti è stato un lavoro davvero molto, molto difficile. Ce ne sono alcuni in inglese, due tradotti in spagnolo e gli altri, naturalmente, in italiano. Ho scelto di usare l’inglese perché secondo me la dance si canta meglio e ho trovato quattro pezzi, REPLAY, FUN FUN FUN, KEEP ON – che mi fa impazzire – e HOLD ME, che è proprio il massimo. ‘Hold me, abbracciami, tienimi, non andare via’. È davvero fortissimo!“.

LA DELUSIONE DI CRISTIANO – “Era una canzone destinata a Mina e poi l’ha voluta Raffaella che reputo una grande professionista, credo che il mio sia il brano più bello di tutto l’album. Sono molto orgoglioso che la Carrà abbia scelto un mio pezzo, ma anche un po’ dispiaciuto per la poca attenzione che Raffaella gli ha riservato, puntando soprattutto su quello della Nannini ‘Cha Cha Ciao’… robe da Zecchino d’oro”. 

Track list di Replay:

1. Replay (new edit)

2. Hold me

3. Fun fun fun

4. Keep on (feat. John Biancale)

5. Cha cha ciao (feat. Gianna Nannini)

6. Toy boy

7. Il grande boom

8. Mi troverai

9. Il lupo

10. Fernando

11. Toy boy (spanish version)

Luca Parenti

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending