Connect with us

Focus

Cristiano Ronaldo contro Blatter e la Fifa: la guerra continua

Pubblicato

|

Cristiano Ronaldo in versione soldatino sbeffeggia Blatter

Da comandante a disertore: la guerra di Cristiano Ronaldo contro la Fifa scrive un nuovo episodio. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, l’asso portoghese, ancora indispettito per le infelici dichiarazioni pronunciate qualche settimana da Joseph Blatter ( ” Tra Messi e Ronaldo preferisco il primo”), starebbe pensando di non presentarsi alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, prevista per il prossimo 13 gennaio.

Frank Ribery

Frank Ribery, centrocampista del Bayern Monaco

QUATTRO STELLE IN LIZZA – CR7 è uno dei quattro candidati rimasti in lizza per l’ambitissimo premio della Fifa. Gli altri sono Zlatan Ibrahimovic, Frank Ribery e Lionel Messi, vincitore delle ultime quattro edizioni. Il favorito sembra essere in questo momento il centrocampista del Bayern Monaco, che ha dalla sua un rendimento straordinario nella scorsa stagione e soprattutto il triplete messo a segno con i bavaresi.

QUESTIONE DI SPONSOR… – Difficile che sia Ronaldo a spuntarla, vista la carenza di trofei vinti nell’ultimo anno, più verosimile che, se non fosse Ribery il vincitore, si profilerebbe uno storico pokerissimo dell’argentino. Alla base della preferenza della Fifa per l’attaccante del Barcellona ci sarebbero non solo motivazioni tecniche, ma anche legate agli sponsor dei due giocatori. Come riportato dal sito iberico AS, il portoghese ritiene ingeneroso, rispetto a quello dei rivali, il profilo pubblicato sul portale online della Fifa, e il motivo sarebbe ricondotto proprio al differente sponsor che lega Ribery e Messi a quello di Ronaldo ( Adidas per i primi due, Nike per il portoghese). La possibile diserzione dell’attaccante del Real Madrid nascerebbe anche da questo.

Lionel Messi e i suoi quattro Palloni d'Oro

Lionel Messi e i suoi quattro Palloni d’Oro

… O QUESTIONE DI VANITÀ? – La questione però potrebbe anche essere molto più semplice. Vedere lo storico rivale sollevare al cielo per l’ennesima volta il Pallone d’Oro sarebbe uno smacco clamoroso per Ronaldo, che ha invece vinto il trofeo una sola volta. Guerra con la Fifa, battaglia tra sponsor o l’eterna sfida tra due numeri uno? La risposta la conosce solo il “Comandante” Ronaldo, uno che di guerre se ne intende.

Antonio Casu(@antoniocasu_)

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending