Connect with us

Football

Inter, Thohir a Milano. Ma il nodo presidente non è stato sciolto

Pubblicato

|

Erick Thohir, pronto a sotenere il progetto di rivalutazione di San Siro
Massimo Moratti, presidente dell'Inter

Massimo Moratti, presidente dell’Inter

Dopo giorni, settimane e mesi di parlare, è l’ora dei fatti: Erick Thohir è sbarcato a Malpensa, attende in un albergo di Milano il summit con Moratti e pianifica la prima visita alla Pinetina. Tutto secondo programma, nessunn intoppo e sabato assisterà anche all’amichevole Inter-Chiasso, la prima uscita neroazzurra con un nuovo proprietario. Sul nome del prossimo presidente, e precisiamo nome perchè il cognome resterà lo stesso, c’è ancora incertezza: Angelo Mario o Massimo, la scelta spetterà a quest’ultimo. Tutti gli aggiornamenti, minuto per minuto, della giornata che apre una nuova era per l’Inter. LIVE

7.28 – THOHIR ATTERRA A MALPENSA – E’arrivato il tycoon indonesiano: accompagnato dai due soci Rosan Roeslani e Handy Soetedjo. Il volo giunge diretto da Singapore.

7.56 – LE PRIME PAROLE DI THOHIR – “Sono molto felice di essere qui, sono emozionatissimo. Adesso incontrerò Moratti e poi parlerò in conferenza stampa. Mi fermerò più di tre giorni”.

8.53 – THOHIR ARRIVA IN ALBERGO – E’ arrivato a Milano, presso l’Albergo Armani, dove si fermerà nei suoi giorni milanesi.

9.12 – THOHIR GENTLMEN, COLAZIONE PER TUTTI – Come già avvenuto in passato, l’indonesiano ha offerto caffè e brioches per i tantissimi cronisti assiepati.

9.45 – AGENDA IN DEFINIZIONE, PINETINA PROSSIMA TAPPA –  In questi minuti il tycoon sta pianificando la tre giorni nel capoluogo lombardo: già in mattinata prevista la visita ad Appiano Gentile.

10.35 – SUMMIT ALLE ORE 11, IN ALBERGO – In questo momento Thohir è a colloquio con i suoi soci per definire le mosse in vista del Cda straordinario in cui saranno definite cariche e compiti dei mesi futuri.

11.09 – MORATTI ATTESO PER PRANZO IN ALBERGO – Non è ancora ufficiale, ma l’incontro fra l’attuale Presidente ed il futuro proprietario interista dovrebbe avere luogo verso le 13 per pranzo.

11.32 – SABATO MATTINA INCONTRO ISTITUZIONALE – Accompagnato da Moratti, Thohir riceverà il benvenuto dal Sindaco di Milano, Pisapia.

11.47 – THOHIR-MAZZARRI, PRIMO APPROCCIO NEL POMERIGGIO – Potrebbe avvenire nel dopo-pranzo, attorno alle 16, il primo incontro visivo fra i due: grande attesa sui contenuti del colloquio.

12.15 – THOHIR LASCIA L’ALBERGO, DESTINAZIONE PINETINA – L’indonesiano ed i suoi soci hanno abbandonato l’Armani, salutato i cronisti e sono diretti ad Appiani, nessun commento.

13.48 -THOHIR ARRIVA ALLA PINETINA – prima visita agli impianti di allenamento nerazzurri per il Tycoon indonesiano. Intanto, finito

Thohir incontra per la prima volta Mazzarri, con il sorriso di Massimo Moratti

Thohir incontra per la prima volta Mazzarri, con il sorriso di Massimo Moratti (fonte: www.inter.it)

l’allenamento, i giocatori fanno la conoscenza con il nuovo azionista di maggioranza del club milanese. Poi uno a uno escono dal centro sportivo.

13.50 – ARRIVA ANCHE MORATTI AL CENTRO SPORTIVO ANGELO MORATTI – Emblematica l’immagine che si vede davanti ai cancelli nerazzurri: prima l’arrivo di Erick Thohir e solo in un secondo momento quello dello storico presidente Massimo Moratti accompagnato da Alberto Manzonetto (managing partner di Four Partners) . Simbolo di un cambio epocale che segna un punto di svolta nella storia della Beneamata.

14.00 – INIZIA LA RIUNIONE ALLA PINETINA – Presenti all’incontro storico Massimo Moratti (simbolo della vecchia gestione), Erick Thohir (il nuovo che avanza), Walter Mazzarri (rappresentante dello staff) e Javier Zanetti (immenso capitano, rappresentante dei giocatori e futuro dirigente del club)

Zanetti, Thohir e Mazzarri insieme a tavola (fonte: www.inter.it)

Zanetti, Thohir e Mazzarri insieme a tavola (fonte: www.inter.it)

 

 

14.30 – L’UNICO NODO DA SCIOGLIERE E’ QUELLO RIGUARDANTE IL RUOLO DI PRESIDENTE – Erick Thohir vorrebbe che Massimo Moratti restasse presidente, con ruolo più che altro simbolico, l’attuale presidente nerazzurro per acconsentire vorrebbe qualche potere decisionale. La soluzione potrebbe essere il figlio di Massimo, Angelomario Moratti: sarebbe una scelta in linea con la storia nerazzurra, che potrebbe accontentare tutti

14.43 – PRANZO PER IL NUOVO AD DELL’INTER – Il nuovo amministratore delegato dell’Inter, Thomas Shreve, è uscito poco fa dall’Armani Hotel per andare a pranzo in compagnia dei suoi guardaspalle.

15.05 – SE NE VANNO IL CAPITANO E IL PRESIDENTE – Massimo Moratti e Javier Zanetti hanno lasciato il centro sportivo di Appiano Gentile

15.20 – LASCIA LA PINETINA ANCHE THOHIR – Anche Thohir, accompagnato dai suoi soci Soetedjo e Roeslani, ha lasciato il centro sportivo

15.20 – NODO PRESIDENTE NON RISOLTO – E’ lo stesso Erick Thohir, come sempre molto disponibile con i media, a comunicare ai giornalisti che durante il pranzo non si è parlato della presidenza del club. Questione rimandata direttamente a domani quindi, giorno dell’attesissimo Cda che sancirà il passaggio di proprietà.

15.55 – MAZZARRI “CHIUDE” APPIANO – L’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, è stato l’ultimo a lasciare la Pinetina.

17.15 – THOHIR E’ IN ALBERGO, MORATTI AL CDA NELLA SARAS – Mentre Thohir ha fatto rientro nell’albergo di Milano, Massimo Moratti è atteso a minuti negli uffici della Saras per il Consiglio d’amministrazione

Con la fine dell’incontro alla Pinetina dovrebbero essersi chiuse le novità per la giornata di oggi: a meno di clamorosi aggiornamenti l’appuntamento è rimandato a domani, giornata dedicata al Cda che segnerà l’ingresso del tycoon indonesiano come azionista di maggioranza dell’Inter.

La Redazione di SportCafe24

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending