Connect with us

Football

Verso Italia-Germania: Rossi da forfait e le scelte forzate di Prandelli

Pubblicato

|

Giuseppe Rossi con la maglia dell'Italia

Cesare Prandelli dovrà fare a meno di Giuseppe RossiE’ sempre così. Quando le cose vanno fin troppo bene ci deve sempre essere qualcosa a rovinarti la giornata, e Cesare Prandelli lo sa bene. Venerdì è prevista un’amichevole, che avrà molto poco di amichevole, contro la Germania e Prandelli avrà bisogno di tutti i giocatori più in forma del momento.

Proprio il giocatore viola in questi giorni si è meritato a suon di gol la chiamata di Prandelli che ne ha elogiato più volte l’entusiasmo e le dote realizzative che in passato lo hanno reso il beniamino della tifoseria del Villareal. Sfortunatamente per noi e per lui, una brutta tonsillite accompagnata da febbre lo ha costretto fino a ieri a letto e al 90% non comparirà nella lista dei convocati di venerdì. Il dottor Castellacci ha comunque fatto sapere che il giocatore ha dato comunque la sua disponibilità in caso di recupero accelerato. Senza Rossi però il ct azzurro dovrà affidarsi in attacco alla coppia Osvaldo-Balotelli che nelle precedenti uscite con ha convinto tutti; occhio all’outsider Insigne pronto ad inserirsi nella formazione.

A centrocampo altro assente, sebbene già in fase di recuperò, dovrebbe essere Daniele De Rossi che ha partecipato alle sedute tattiche a Coverciano insieme ai suoi compagni. In caso di sua assenza Montolivo, che arranca insieme al suo Milan in campionato, prenderà il suo posto accanto a Pirlo, Marchisio e uno tra Candreva e Diamanti; qui gli outsider sono Poli e Thiago Motta che sono stati inseriti a partitella inoltrata. La difesa dovrebbe essere completata da Abate, Barzagli, Bonucci con Criscito; in porta Gigi Buffon.

Fabio Pengo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending