Connect with us

Non Solo Sport

Motorola ritorna in l’Italia: arriva da dicembre il nuovo Moto G

Pubblicato

|

Diverse varianti di colore per Moto G

Galvin Manufacturing Corporationun nome che a molti potrebbe non dire assolutamente nulla, ma è proprio con questa denominazione che nel 1928 nasceva Motorola.

Durante la seconda guerra mondiale le forze americane utilizzarono apparecchi riceventi e ricetrasmittenti prodotti proprio dall’azienda americana, che produsse il primo cellulare “solo” nel 1973; il Motorola DynaTAC, questo il nome commerciale scelto per il dispositivo costruito dall’ingegnere americano Martin Cooper, fu il primo cellulare ufficialmente riconosciuto dalla FCC nel 1983.
L’azienda ha successivamente avuto un grande successo come produttrice di cellulari in tutto il mondo, fino all’avvento degli smartphone.

E’ proprio con l’arrivo dei cellulari dotati di touchscreen che Motorola non è riuscita a stare al passo coi tempi, sopprimendo schiacciata dalle dirette concorrenti. Nel 2011 Google Inc. ha comprato Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari, facendosi carico di 4,3 miliardi di dollari di perdite; grazie al sostegno del sistema operativo proprietario Android, Motorola ha avuto una seconda possibilità, puntando a vendere i propri prodotti entro una fascia media di prezzo.

Ieri Motorola ha ufficializzato Moto G, nuovo smartphone di fascia media basato sul sistema operativo Android, nella sua versione 4.3.
Dotato di un display TFT 4.5 pollici con risoluzione in HD (1280×720) e 8 GB di memoria interna, Moto G offre agli acquirenti un processore Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, GPU Adreno 305, Bluetooth 4.0 LE, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una batteria 1950mAh. Le dimensioni del dispositivo sono di 129.9 x 65.9 x 6-11.6 mm.

Diverse varianti di colore per Motorola Moto G

Diverse varianti di colore per Motorola Moto G

Dopo l’annuncio avvenuto in Brasile, oggi Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone anche in Italia, durante una conferenza tenutasi al GESSI di Milano. Oltre ad aver ribadito le già descritte caratteristiche tecniche, Motorola ha confermato che l’aggiornamento alla versione 4.4 (KitKat) di Android sarà disponibile entro l’anno prossimo. Inoltre saranno disponibili al lancio diversi accessori, come le cuffie auricolari in ear di Sol Republic.

Moto G sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 12 Dicembre a 199 euro, in due varianti di colore: nero e bianco, opzioni di personalizzazione che aumenteranno grazie alle cover Motorola Shell Flip Shell (sette colorazioni) e Grip Shell (cinque colori).

Per altre informazioni sugli smartphone Motorola continuate a seguirci.

Francesco Lorusso

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending