Connect with us

Prima Pagina

Atp Finals: Djokovic vince ancora: battuto Nadal 6-3 e 6-4

Pubblicato

|

Djokovic, Atp, Nadal,

Il serbo che, in occasione delle Finali Atp, ha battuto Rafael Nadal. Djokovic ha conquistato per la terza volta le Atp World Finals sconfiggendo lo spagnolo, numero 1 al mondo, in poco più di un’ora e mezza. Questa resta l’unica competizione che il campione spagnolo non è riuscito ad aggiudicarsi. La vittoria ottenuta ieri conferma invece il momento estremamente positivo del tennista serbo che, con questa, ha inanellato la ventiduesima vittoria consecutiva. La determinazione di Nadal non è stata sufficiente per stoppare Djokovic che invece ha trovato la formula giusta per dominare il match.

PRIMO SET: Sin dall’inizio dell’incontro, Djokovic ha provato a sfiancare l’avversario con numerosi cambi. Nel primo set il serbo arriva sul 3-0 per poi essere raggiunto da Nadal sul 3-3. Il tennista spagnolo ha avuto poi un momento di défiance sul 4- 3 che ha permesso al serbo di andare sul 5-3 e poi, nonostante le resistenze del “King of Clay”, 6-3 finale.

SECONDO SET: la situazione non cambia. Djokovic domina il campo con la sua freschezza e la sua condizione positiva. Nadal si difende col le unghie e con i denti cancellando sul 5-3 ben due match point. Sfortunatamente per il tennista spagnolo, Djokovic riesce a chiudere l’incontro al terzo match point.

DJOKOVIC: come già detto, questo è il suo terzo Atp conquistato. Il serbo aveva trionfato nelle altre due occasioni contro Nikolay Davydenko,  nel 2008, e Roger Federer, nel 2012. Nella “Hall of Fame” dei vincitori dei Masters, Djokovic è preceduto da ben quattro tennisti: Roger Federer (6), Ivan Lendl (5), Pete Sampras (5) e Ilie Nastase (4). Con questa vittoria Nole conquista il settimo torneo dell’anno dopo l’Open d’Australia, Doha, Monte Carlo, Pechino, Shanghai e Parigi-Bercy.

NADAL: Questa sconfitta non ridimensiona la stagione fantastica dello spagnolo.  L’annata di Nadal appena conclusa è la migliore della sua carriera con ben 75 partite vinte e appena 7 partite perse. La sua percentuale di vittorie quest’anno è pari al 91,4% . Negli scontri diretti, che sono 39, 22 incontri se li è aggiudicati il maiorchino, 17 invece Djokovic.

Marco Sciscioli

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending