Connect with us

Cinema

Fuga di cervelli: dal 21 novembre al cinema

Pubblicato

|

fuga-di-cervelli-il-film-
Fuga di Cervelli: il cast

Fuga di Cervelli: il cast

Emilio (Luca Peracino) è un ragazzo molto introverso e impacciato, ma prigioniero di un grande sentimento fin da quando era bambino. Per tutto il periodo dell’infanzia, e successivamente anche nell’adolescenza, è rimasto sempre innamorato della bellissima Nadia (Olga Kent) tanto che questo sentimento l’ha portato ad iscriversi nella stessa Università di Medicina. Quando riesce a prendere coraggio ed andare da lei per confessare il suo amore, Nadia lo precede dicendogli che ha vinto una borsa di studio per l’università di Oxford in Inghilterra. Il povero Emilio ha il cuore a pezzi, ma per fortuna non si dà per vinto e insieme ai suoi esuberanti amici parte per questa avventura.

La compagnia è formata da: Alfredo (Paolo Ruffini) ragazzo cieco e migliore amico di Emilio, Lebowsky (Guglielmo Scilla) venditore di granite e di marijuana ad uso terapeutico, Franco (Frank Matano) leader intellettuale del gruppo e Alonso (Andrea Pisani) ragazzo costretto su una sedia a rotelle, donnaiolo e amante di tecniche di difesa personale. Questa cricca di pazzi scatenati esorta Emilio ad inseguire il suo sogno, poiché è troppo giovane per far svanire un amore così grande, e falsificando i documenti ottengono due borse di studio per lui e Alfredo che partono verso Oxford. Arrivati in Inghilterra questo gruppo di dementi allo stato puro si imbatteranno nelle disavventure più incredibili. Ma Emilio dopo aver passato i mesi più incredibili della sua vita…

CURIOSITA’: – Le riprese del film sono iniziate il 20 maggio 2013 e si sono svolte a Torino. Nel cast potremmo anche inserire il grande Max Pezzali, che ha gentilmente concesso e “donato” il suo ultimo singolo “Ragazzo inadeguato” come colonna sonora del film, infatti il video dalla canzone di Max è praticamente un collage del lungometraggio del neoregista Ruffini.

Fuga di cervelli

Lingua originale: Italiano

Paese di produzione: Italia
Anno: 2013
Genere: commedia
Regia: Paolo Ruffini (esordio per lui)

Soggetto: Andra Noj, Alessia Crocini, Nicola Guaglianone, Menotti

Sceneggiatura: Paolo Ruffini, Guido Chiesa, Giovanni Bognetti

Produttore: Maurizio Totti, Alessandro Usai

Casa di produzione: Colorado Film

Distribuzione (Italia): Medusa Film

Fotografia: Federico Masiero

Montaggio: Claudio Di Mauro

Musiche: Andrea Farri, Claudia Campolongo

Interpreti e personaggi di Fuga di cervelli:

Luca Peracino: Emilio
Paolo Ruffini: Alfredo
Olga Kent: Nadia
Guglielmo Scilla: Lebowski
Andrea Pisani: Alonso
Frank Matano: Franco
Gaia Messerklinger: Claudia
Giulia Ottonello: Karen
Niccolò Senni: Chamberlain
Biagio Izzo
Marco Messeri

Luca Parenti

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending