Connect with us

Football

Pagelle Roma-Sassuolo: flash Berardi, Strootman leader

Pubblicato

|

La tripletta di Berardi condanna la Fiorentina ed esalta il Sassuolo.
Domenico Berardi

Al 94′  Berardi regala con un gol, un prezioso pareggio al Sassuolo che esce così dalla zona retrocessione. Questo risultato sta un po’ stretto alla Roma visto che si vede le inseguitrici alle calcagna. Una prestazione non delle migliori per i giallorossi che vedono un altro attaccante avviarsi verso l’infermeria. Borriello infatti al minuto 33′ ha dovuto abbandonare il campo per infortunio ed è stato sostituito da Bradley. Nonostante il dominio territoriale della Roma per 80′ minuti, è il Sassuolo che fa e disfa il risultato. I neroverdi vanno in svantaggio con un autogol di Longhi e pareggiano con Berardi, dominando nei minuti finali.

I MIGLIORI:

Castan 7: ennesima missione compiuta da Garcia. E’ la bella copia del giocatore visto l’anno scorso. Marca a uomo e non fa respirare gli avversari

Strootman 7: nonostante la giovane età, è sembrato un leader navigato. Mostra un’esperienza e una costanza non da tutti e prende per mano la squadra fino alla termine del match.

Pegolo 7: con le sue parate non fa affondare la squadra. Determinante in questa partita.

Berardi 7: non poteva non esserci l’eroe di giornata. Con un suo flash rischia di rovinare i piani della Roma, prova a mettere il bastone tra le ruote alla difesa avversaria con numerose iniziative offensive.

I PEGGIORI:

Longhi 5,5: all’inizio combina un pasticcio regalando il vantaggio agli avversari. Nel secondo tempo migliora calciando cross pericolosi.

Missiroli 5,5: non entra mai in partita, non intuendo mai le iniziative offensive dei propri compagni.

Maicon 5,5: come si dice”il troppo  stroppia”. Corre troppo, esagera, e finisce per calare vistosamente nei minuti finali non riuscendo più ad arginare gli attacchi avversari.

Strootman, Berardi, Sassuolo, Roma, Serie A,

Kevin Strootman, oggi leader della Roma

PAGELLE NUMERICHE:

Roma-Sassuolo 1-1 pagelle:

Roma (4-3-3): De Sanctis 6,5; Maicon 5,5, Castan 7, Burdisso 5,5, Balzaretti 6,5; Pjanic 6,5 (75′ Caprari 6), De Rossi 6, Strootman 7; Florenzi 6,5, Borriello 6 (33′ Bradley 6), Ljajic 6 A disp.: Lobont, Skorupski, Torosidis, Jedvaj, Dodò, Romagnoli, Taddei, Gervinho, Marquinho, Ricci. All.: Garcia

Sassuolo (3-4-3): Pegolo 7; Antei 6, Bianco 6, Acerbi 6; Gazzola 6 (71′ Kurtic 6), Magnanelli 6, Marrone 5,5, Longhi 5,5; Berardi 7, Floro Flores 6, Missiroli 5,5 (64′ Farias 6) A disp.: Pomini, Rosati, Rossini, Schelotto, Laribi, Chibsah, Masucci, Ziegler, Alexe, Zaza. All.: Di Francesco

Marco Sciscioli

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending