Connect with us

Premier League

Premier League: Liverpool spumeggiante, Fulham travolto 4-0

Pubblicato

|

Steven Gerrard esulta con la maglia del Liverpool

Vuoi vedere che quel famigerato Liverpool, terra d’emigrazione durante l’estate, finalmente tornerà a lottare per il titolo? Nel sabato pomeriggio di Premier, tra i sorprendenti 2-2 casalingo del Chelsea e il 4-1 dell’ex matricola Southampthon, impressiona lo spettacolo offerto dai Reds in casa contro il malcapitato Fulham. Gli uomini di Rodgers mettono in scena un pirotecnico 4-0: punteggio che incredibilmente sta stretto, date le innumerevoli occasioni e i tiri totali (ben 32) che Suarez e compagni hanno scaricato sul barcollante Fulham. I “Cottagers” non sono totalmente da buttare via, ma non riescono mai a trovare le giuste contromisure alle scorribande degli esterni, che s’infilano ovunque: la zona rossa della classifica si avvicina pericolosamente. Per i padroni di casa, guidati da uno scatenato Suarez autore di tre gol (due e mezzo, sul primo c’è un tocco poco influente di Amorebieta), la più bella prestazione dell’anno che fortifica ambizioni ormai dimenticate da cinque anni.

"El Pistolero"Suarez, oggi letale per il Fulham

“El Pistolero”Suarez, oggi letale per il Fulham

LIVERPOOL DEVASTANTE. I Reds da subito fanno intendere le loro intenzioni bellicose. Il Fulham sembra reagire bene, e si propone con dei contropiedi ordinati e insidiosi. Un vivace zero a zero dei primi venti minuti lascia presto spazio allo show. Al 23′ il primo gol: Suarez raccoglie una punizione dalla tre quarti e di testa, con deviazione ininfluente di Amobieta, sigla il vantaggio. Sempre sugli sviluppi di calcio piazzato, dopo tre minuti avviene il raddoppio: Skrtel incorna alla perfezione lo spiovente di Gerrard e dopo 26′ la partita ha già un colorito unicamente “red”. Jol, tecnico del Fulham, si “abbottona” il giubbotto, tentando incosciamente di chiudere la sua difesa, ma il meglio deve ancora arrivare. “El Pistolero”, prima dell’intervallo, sigla il tre a zero: raccoglie un assist al bacio di Henderson e il suo destro supera Stekelenburg, che tentava invano di opporsi.
Il secondo tempo è pura accademia. Tutti vogliono partecipare allo show, ma a metterla ancora dentro è sempre lui, Luis Suarez. Stavolta a metterlo davanti al portiere è capitan Gerrard:il suo destro ancora una volta è letale. Gli ospiti spariscono praticamente dal campo, e si limitano ( o meglio, sperano) a non prendere un’imbarcata. Di rabona, o addirittura da centrocampo, l’uruguaiano di Salto cerca il gol per gli annali del calcio, ma la sua giornata è già memorabile. Se il cecchino infallibile non perde la testa, in questa stagione, sulla sponda rossa del Mersey il divertimento è destinato a durare a lungo.

Manlio Mattaccini

 

FORMAZIONI UFFICIALI:
LIVERPOOL: Mignolet, Johnson, Skrtel, Agger, Cissokho, Henderson, Gerrard, Lucas Leiva, Coutinho, Suarez, Sturridge. All: Rodgers.
FULHAM: Stekelenburg, Zverotic, Senderos, Amorebieta, Richardson, Dejagah, Sidwell, Parker, Kacanikilic, Kasami, Berbatov. All: Jol.

PRIMO TEMPO

5′ Suarez serve da dentro l’area un velenoso pallone in mezzo, ma è preda di Stekelenburg

10′ Il Liverpool preme per il vantaggio: Johnson sulla destra semina il panico, il suo tiro è ribattuto da Senderos. La conclusione finale di Coutinho è debole e centrale

15′Bellissimo contropiede del Fulham: Berbatov apre il campo, la conclusione di Kasami finisce sull’esterno della rete

23’GOL DEL LIVERPOOL: SUAREZ! L’attaccante sfrutta al massimo una punizione dalla tre quarti destra del campo, e di testa insacca per l’1 a o!

26’RADDOPPIO LIVERPOOL: SKRTEL!! Classico gol dal calcio d’angolo: il possente difensore surclassa Amorebieta e porta i suoi sul 2-o! Fulham ancora una volta infilzato sugli sviluppi di palla inattiva!

29′ Reds scatenati: gran tiro da fuori di Coutinho, Stekelenburg evita il terzo gol!

35′ GOL DELI LIVERPOOL: E SONO 3! SUAREZ!! L’argentino riceve un perfetto assist al bacio da Henderson e di destro trafigge ancora una volta il portiere degli ospiti! Partita praticamente chiusa!

45′ FINE PRIMO TEMPO! Un Liverpool ubriacante mette già in cassaforte la partita!!

SECONDO TEMPO

53’GOL DEL LIVERPOOL: IRREFRENABILE SUAREZ! Gerrard lo serve in area, il suo destro s’infila nel palo più vicino! 4-0! Continua lo show!

56′ Suarez cerca il gol da leggenda, e tenta con un velleitario tiro da centrocampo !

61′ Sturridge vuole partecipare anche lui al festival: si destreggia benissimo in area, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa

65′ Esce capitan Gerrard, entra Allen

70‘Sturridge corre sulla sinistra, entra in area ma angola troppo il suo diagonale

80′ La facilità con cui i Reds entrano nell’area avversaria è impressionante: Suarez sfiora il poker con un tiro rimpallato sul suo corpo

91‘ Suarez, al termine di una pregevole combinazione con i compagni, tenta il gol con una rabona!

93′ Fischio finale: autentico show del Liverpool, che in classifica scalvalca il Chelsea e momentaneamente va a -2 dall’Arsenal!

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending