Connect with us

Calcio Estero

Liga, Real Madrid-Real Sociedad: sarà Ronaldo contro Griezmann?

Pubblicato

|

Una macchina da gol
Karim Benzema siglò la rete dell'1-0 dello scorso gennaio.

Karim Benzema siglò la rete dell’1-0 dello scorso gennaio.

Real Madrid-Real Sociedad non è mai una partita banale. Quando queste due squadre si affrontano, i gol e lo spettacolo sono sempre assicurati. Basti vedere le due partite giocate lo scorso anno, con il 4-3 del Santiago Bernabeu con la doppietta di Ronaldo che stese la Real Sociedad nel secondo tempo, e il 3-3 dell’Anoeta con i padroni di casa che rimontarono dapprima dallo 0-2 al 2-2, trovando poi il pareggio definitivo al novantesimo. Il Real non batte questi avversari dal 5-1 del 24 marzo 2012, mentre l’ultima sconfitta risale al pesante 1-4 rimediato nel 2004.

QUI REAL MADRID, E’ L’ORA DELLA REMUNTADA – Dopo aver ipotecato con il pareggio dello Juventus Stadium la qualificazione agli ottavi di finale da prima nel girone in Champions League, il Madrid si rituffa in campionato con la speranza di arpionare quei sei punti che separano la squadra di Ancelotti dal Barcellona primo in classifica. I Blancos dovrebbero scendere in campo con il loro modulo, affidandosi al trio offensivo denominato BBC (Bale-Benzema-Cristiano) con l’ex Xabi Alonso che dovrebbe partire da titolare per la terza volta consecutiva. Fiducia ancora nel giovane Raphael Varane in difesa nonostante i due errori nella partita di mercoledì sera, mentre come promesso Iker Casillas si riaccomoderà in panchina per far spazio al titolare Diego Lopez. Siederà dalla panca anche il costoso ex Asier Illarramendi.

QUI REAL SOCIEDAD, STUPIRE SI PUO’ – Lo 0-0 contro il Manchester United di mercoledì sera ha dato una notevole iniezione di fiducia ai baschi allenati da Jagoba Arrasate. La squadra della città di San Sebastian vive questa sfida non soltanto dal punto di vista calcistico, ma anche dalla rivalità politica che c’è tra Madrid e il Pais Vasco. Un po’ balbettanti in campionato, con soli 17 punti conquistati e la settima posizione in Liga, il Santiago Bernabeu rappresenta il palcoscenico ideale per poter mostrare ancora una volta le qualità di cui questi calciatori sono capaci, uno tra tutti quell’Antoine Griezmann che piace a mezza Europa. Sarà proprio il francesino il rivale di giornata di CR7… voi su chi scommettereste?

PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-REAL SOCIEDAD

REAL MADRID (4-3-3): Diego Lopez; Carvajal, Pepe, R. Varane Arbeloa; Xabi Alonso, Khedira, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. All. Ancelotti

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Bravo; C.Martinez, Gonzalez, I.Martinez, Angel; Elustondo, Pardo; Vela, Prieto, Griezmann; Agirretxe. All. Arrasate

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending