Connect with us

Premier League

Premier League undicesima giornata: big match a Manchester

Pubblicato

|

Champions League: il Manchester di Rooney vince il girone A

Torna a illuminare il calcio europeo la Premier League: siamo arrivati all’undicesima giornata ed è il momento per le inseguitrici di far partire l’inseguimento alla lepre Arsenal, occupata nel terzo big match consecutivo tra campionato e Champions League. Se i Gunners dovessero vincere anche domani contro il Manchester United di David Moyes avremmo la conferma di trovarci davanti a una grande del calcio ritrovata e ritornata finalmente vincente in Inghilterra e in Europa.

LE PARTITE DEL SABATO

David Luiz, uno tra i migliori difensori della Premier League

David Luiz, uno tra i migliori difensori della Premier League

Ricco menù quest’oggi per la Premier League: a partire dalle ore 16.00 ci saranno cinque scontri. Il Liverpool, sconfitto dall’Arsenal nell’ultima di campionato, vorrà tornare a vincere contro il Fulham: impresa non impossibile ma attenzione all’avversario, alla ricerca di punti utili per la salvezza e a secco da 2 partite consecutive. Il Chelsea, vittorioso per 3-0 in Champions League contro lo Schalke 04, vuole rincominciare la ricorsa dopo la brutta sconfitta subita in casa del Newcastle: davanti si troverà il West Bromwich Albion, autore di un buon campionato finora e in una posizione tranquilla di classifica. Everton e Southampton, entrambe a 19 punti in classifica, sfideranno rispettivamente il Crystal Palace e l’Hull City: imprese non impossibili visti i ruolini di marcia delle due squadre che si trovano là davanti insieme alle big della Premier League. Chiude il turno delle 16.00 la partita Aston Villa-Cardiff seguita da Norwich-West Ham alle 18.30: entrambi gli scontri saranno importanti per raccogliere punti importanti in vista della corsa alla salvezza, alla vigilia partono in vantaggio il Cardiff, reduce dalla vittoria nel derby del South Wales, e il West Ham, 2 punti sopra all’avversario di quest’oggi.

I MATCH DELLA DOMENICA

Manchester United-Arsenal: big match di Premier League

Manchester United-Arsenal: big match di Premier League

I match della domenica vedono in campo quattro delle pretendenti al titolo: apre le danze il luch match che vedrà il Tottenham giocare in casa contro il Newcastle: partita dal risultato non scontato visto l’exploit della squadra ospite contro il Chelsea la settimana scorsa. A seguire si giocherà Sunderland-Manchester City (ore 15.00), partita che si preannuncia una passeggiata alla vigilia; alle 17-00 gli ultimi due match della giornata: lo scontro salvezza tra Swansea e Stoke City e il big match della giornata tra Manchester United e Arsenal. Nel primo caso è molto difficile azzardare un pronostico, dal momento che tra le due squadre c’è una differenza di soli 2 punti, mentre il risultato del match di Manchester sarà decisivo per il proseguio della stagione: Una vittoria dei padroni di casa rilancerebbe i Red Devils tra le squadre di vertice della Premier League, mentre un’ennesima prova di forza dei Gunners affonderebbe la squadra di Moyes e confermerebbe lo strapotere della sqaudra di Wenger in questa stagione.

Jacopo Gino

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending