Connect with us

Football

Roma, dopo il Torino riparte la corsa scudetto

Pubblicato

|

Rudi Garcia, allenatore della Roma

E’ una Roma a tratti ridimensionata quella che si appresta a giocare la partita contro il Sassuolo nel pomeriggio di Domenica; per la compagine di Rudi Garcia si prospetta un match accessibile, almeno sulla carta, contro il romanista Di Francesco.

PARLA GARCIA – In sala stampa il tecnico giallorosso ha risposto a parecchie domande, ovviamente il tema più scottante è lo scudetto. “Niente è chiuso perché Juve e Napoli sono forti e anche Inter, Fiorentina e Verona sono brave e giocano bene. Noi dobbiamo accumulare più punti possibili sulla quarta e poi vediamo cosa succederà. Queste le dichiarazioni del francese che ha inoltre analizzato le scottanti situazioni Destro e Gervinho ragionando sulle modalità di recupero del primo (Ormai il suo infortunio sta diventando un caso) e andando poi a commentare la convocazione dell’ivoriano con queste parole:”  Gervinho convocato dalla Costa d’Avorio? Valutiamo la sua condizione giorno dopo giorno. Ora ha altri due allenamenti e vediamo come sta. Per me non è un problema che vada con la sua nazionale ma se c’è un rischio valuteremo insieme la soluzione migliore. Fortunatamente l’allenatore della Costa d’Avorio è un uomo intelligente e quindi valuteremo bene insieme cosa fare.

IL MATCH – Il Sassuolo non è l’avversario più temibile al momento e i giallorossi hanno tutta l’intenzione di non interrompere la striscia di risultati positivi fin qui ottenuti. Il centrocampo della Roma è al top della forma ed è attualmente insieme a quello della Juve il più temuto del campionato. La chiave dell’incontro potrebbero essere le fasce dove la Roma eccelle e il Sassuolo ha trovato parecchie difficoltà come dimostrato nelle scorse partite. Totti e Gervinho saranno out e quindi spazio a Borriello e Ljaijc che sicuramente faranno di tutto per convincere il mister francese a schierarli più spesso. Proprio su Borriello, Garcia ha detto la sua rispondendo ad una domanda di un giornalista «La Roma fatica con Borriello? Non credo, Non vi dimenticate che abbiamo vinto 2-0 con il Napoli con Borriello in campo.

JUVENTUS-NAPOLI – Il match dello stadium farà guadagnare alla Roma sicuramente punti su una delle due inseguitrici o addirittura su entrambe in caso di pareggio, risultato auspicato da Rudi Garcia che ovviamente vuole guadagnare quanti più punti possibili per la corsa al tricolore che manca ormai da troppo tempo nelle bacheche dei lupi capitolini

Filippo Di Cristina

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending