Connect with us

Bundesliga

Bundesliga, 12a giornata: c’è Wolfsburg-Borussia Dortmund

Pubblicato

|

Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund
Bundesliga: Van der Vaart con la maglia dell'Amburgo

Bundesliga: Van der Vaart con la maglia dell’Amburgo

Il big match della ormai prossima giornata di Bundesliga è senza dubbio Wolfsburg-Dortmund, in programma domani pomeriggio alle 15:30. I giocatori di Klopp sono reduci dalla bruciante sconfitta casalinga patita per mano dell’Arsenal e che ha complicato, non poco, i piani di qualificazione agli ottavi di Champions League. D’altra parte il piazzamento del Borussia in campionato è buonissimo, in considerazione del fatto che il Bayern (che allo stesso orario ospiterà l’Augsburg) stellare di questo inizio di campionato è primo a solo un punto di distanza.

Altrettanto può dirsi del Wolfsburg di Dieter Hecking: dimenticato il tonfo casalingo contro l’Eintracht Braunschweig di un mese fa, i “Lupi” di Sassonia hanno inanellato tre vittorie di fila, grazie ai gol di Ivica Olic e di Maximilian Arnold, che sono valse la quinta piazza della classifica

Alle 20:30 di venerdì la partita che apre il sipario è Hannover-Eintracht Braunschweig. I nero-verdi sono favoriti ma occhio alla squadra di Braunschweig fanalino di coda, che nell’ultimo turno hanno sconfitto il Bayer Leverkusen.
Altro grande match di interesse è Schalke 04-Werder Brema. Divisi da due punti, la squadra di Gelsenkirchen è davanti, al sesto posto: proverà a rilanciare le quotazioni per un posto in Champions League. Il problema principale? La continuità.

A completare il quadro Bayer Leverkusen-Amburgo e Hoffenheim-Herta Berlino. Sami Hyypia, allenatore del Leverkusen, proverà a dare la scossa ai suoi dopo la terribile sconfitta contro l’ultima in classifica. L’Amburgo, nobile decaduta, dovrà contare sul proprio capitano, Rafael Van der Vaart per tirarsi fuori da una situazione che si fa sempre più dura.
Domenica invece scenderanno in campo l’Eintracht Francoforte e lo Stoccarda rispettivamente a Mainz e a Friburgo.

Classifica Bundesliga
Bayern 29; Borussia Dortmund 28; Bayer Leverkusen 25; Borussia Moenchengladbach 19; Wolfsburg 18; Schalke 17; Herta 15; Werder Brema 15; Hoffenheim, Stoccarda, Hannover, Mainz, Augsburg 13; Amburgo 12; E. Francoforte 10; Friburgo 8; Norimberga, E. Braunschweig 7.

Giuseppe Alessi

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending