Connect with us

Focus

Amantino Mancini riparte dalla serie D brasiliana

Pubblicato

|

Amantino Mancini
Amantino Mancini, l'ex Roma, Inter e Milan, ripartirà dai dilettanti brasiliani

Amantino Mancini, l’ex Roma, Inter e Milan, ripartirà dai dilettanti brasiliani

 Protagonista nella Roma di Capello e Spalletti, fantasma nelle esperienze milanesi di Inter e Milan; Amantino Mancini ritorna in campo dopo un lungo periodo lontano dal calcio giocato. Il 33enne centrocampista brasiliano ripartirà dal Nova Atletico Clube, selezione dilettantistica del campionato Mineiro.

A VOLTE RITORNANO- Ci riprova Alessandro Faiolhe Amantino, meglio noto come  Mancini, 33 anni centrocampista brasiliano che ha giocato nel campionato italiano per 8 stagioni. Di lui si innamorarono i tifosi della Roma che lo incoronarono loro beniamino dopo il derby capitolino del 9 Novembre 2003 contro la Lazio dove  siglò  una meravigliosa rete di tacco che regalò la vittoria ai giallorossi.

L’esperienza romana fu molto positiva per lui, condita da 40 reti in  254 presenze. Poi nel 2008 il passaggio all’Inter e successivamente al Milan segnarono la sua caduta libera: l’esperienza meneghina fu un vero disastro sia in termini calcistici che personali. 35 presenze e un solo goal, ma soprattutto una condanna di 2 anni e 8 mesi di reclusione per l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza connazionale, nonchè amica di Ronaldinho.

Dopo essere entrato nel dimenticatoio generale, Amantino Mancini riproverà ancora a ritornare al calcio giocato nelle fila della squadra di Serie D brasiliana del Villa Nova.  A darne l’annuncio è lo stesso presidente del club Mineiro, il quale ha annunciato che lo stesso Mancini ha superato le visite mediche e sarà arruolabile nei prossimi giorni.

Il giocatore che ritenne di meritare lo stesso ingaggio di Francesco Totti, adesso riparte dai dilettanti per una carriera che lo ha visto sprecare il suo grande talento mostrato nelle cinque stagioni romaniste.

Simone Gianfriddo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending