Connect with us

Champions League

Napoli-Marsiglia: ultimissime dal San Paolo e probabili formazioni

Pubblicato

|

Gonzalo Higuain, punta del Napoli
Rafa Benitez, allenatore del Napoli

Rafa Benitez, allenatore del Napoli

Questa sera si chiude la due giorni di Champions League con il Napoli impegnato al San Paolo nel match contro il Marsiglia. Gara per nulla scontata, come ogni partita in questa competizione. Gli uomini di Benitez continuano a deliziare i tifosi col bel gioco, ma ora servono i tre punti per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi, con un occhio al Signal Iduna Park dove i tedeschi del Borussia ospiteranno l’Arsenal. I francesi non vincono una partita da 4 giornate in campionato e nel Gruppo F di Champions sembrano ormai fuori dai giochi, anche per la consolazione Europa League. Partita delicata da affrontare col massimo impegno per Higuain&co.

COME ARRIVA IL NAPOLI– Reduci dalla vittoria contro il Catania, gli azzurri si apprestano ad affrontare questa partita con alcune defezioni alla formazione. Infatti Benitez dovrà fare a meno degli infortunati Britos, Mesto e Zuniga con un reparto difensivo tutto da reinventare. Ballottaggio tra Cannavaro e Fernandez per una maglia da titolare, con il capitano che sembra in vantaggio per assistere Albiol nel mezzo. Sulle fasce obbligate le scelte di Armero e Maggio.A centrocampo Inler ritornerà al fianco di Behrami per comporre una diga davanti alla difesa. Per l’attacco la scelta ricade su Mertens che dovrebbe rilevare Insigne, con Callejon e Hamsik a supportare il pipita Higuain. Il girone parla chiaro, tre squadre a sei punti, ed una lotta per conquistare i due posti utili al passaggio del turno che prende vita.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA– Non se la passano certo bene i francesi, che dopo aver perso la partita d’andata, hanno dato quasi  l’ addio ad ogni chance per rimanere in Europa. In campionato la situazione non è migliore, e dopo un avvio elettrizzante, adesso si fatica anche a trovare la vittoria che manca da ben quattro turni. Nonostante la difficile situazione, il tecnico Baup dovrebbe mandare in campo la formazione migliore. Out Fanni e Mendes per infortunio, la difesa sarà composta dal quartetto Abdallah, Diawara, N’Koulou e Mendy.  Imbula e Romao avranno il compito di fungere da schermo per il reparto arretrato ed assistere gli attaccanti Payet, Ayew e Valbuena con unica punta Gignac.

Napoli-Marsiglia, questa sera ore 20,45

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli(4-2-3-1): Reina; Maggio, Cannavaro, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.:Benitez

Marsiglia(4-2-3-1)): Mandanda; Abdallah, Diawara, N’Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. All.:Baup

Arbitro: Karasev

RADIO DIRETTA NAPOLI MARSIGLIA & BARCELLONA MILAN

Appuntamento alle ore 20.40 con le due partitissime di questo mercoledì di Champions League. Potrete seguire la cronaca live su SportCafe24 e sul canale tematico youtube RadioSportCafe24: interagite con noi sulle fan page di facebook e twitter, risponderemo rigorosamente in diretta alle vostre domande e pareri sui match.

La radiocronaca di Napoli-Marsiglia e Barça-Milan è solo su SportCafe24

Primaldo Derinaldis

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending