Redazione

Sorteggi Roland Garros: Au revoir Italia!

Sorteggi Roland Garros: Au revoir Italia!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARIGI,25 MAGGIO – Ufficializzati gli accoppiamenti per il primo turno del Roland Garros di Parigi con un urna a dir poco disastrosa per il tennis italiano. All’ Italia del Tennis, infatti, non rimane che stringere forte la fascetta e sistemare i polsini visti gli impegni proibitivi che vedranno di fronte almeno 5 su 7 degli italiani ammessi al tabellone principale. Per Starace e Bolelli il rischio è di dover ricoprire un ruolo esclusivamente di test per l’esordio dei numero 1 e 2 del mondo Djokovic e Nadal, mentre altrettanto proibitivi sembrerebbero altri due accoppiamenti che vedono di fronte Flavio Cipolla e Andrea Lorenzi opposti rispettivamente a Wawrinka (18) e Almagro (12). L’unico a sperare nel passaggio del turno resta Fonigni con il francese Mannarino, mentre la rivelazione del torneo di Roma Andrea Seppi affronterà il russo Davydenko.

In campo femminile va leggermente meglio, la Schiavone se la vedrà con la Date in un esordio ostico ma non impossibile, porte chiuse invece per la Brianti che affronterà la testa di serie n.1 Azarenka. Felici invece i sorteggi per la Errani e Flavia Pennetta che è reduce dallo sfortunato ritiro agli Internazionali per problemi al polso destro.

Sarà un Roland Garros in salita per i tennisti tricolori che rischiano di uscire dal palcoscenico del secondo Slam stagionale senza avere alcuna possibilità di mirare a traguardi importanti.

Daniele Maimone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *