Connect with us

Non Solo Sport

Orecchiette con crema di zucca e pancetta

Pubblicato

|

zucca

È appena passato Halloween e la zucca, in queste settimane, è alla base della nostra alimentazione.
La zucca è un alimento molto versatile: può essere usato per fare sia piatti dolci che salati, l’importante è fare i giusti accostamenti di modo da spezzare il suo sapore dolce con un gusto più forte e deciso. Quello che proponiamo oggi è un piatto velocissimo, semplice, molto gustoso e nutriente che farà impazzire grandi e piccini: le orecchiette con crema di zucca e pancetta.

INGREDIENTI PER 4/5 PERSONE: 200 grammi di zucca – mezza cipolla – due cucchiai di ricotta – un cucchiaio di parmigiano – 150 grammi di pancetta a cubetti – 500 grammi di orecchiette – 2 cucchiai di olio d’oliva – sale – pepe – un dado vegetale.

PREPARAZIONE: Mettere a bollire la zucca e la cipolla con sale e il dado vegetale. Quando la zucca è morbida mettere tutto in un recipiente con le sponde alte e frullare con il frullatore a immersione aggiungendo la ricotta, il parmigiano e un po’ di acqua di cottura. Il resto dell’acqua rimarrà nella pentola, in cui cuoceremo subito le orecchiette. In una padella antiaderente, intanto, far saltare la pancetta finché non sarà diventata croccante e aggiungere la crema di zucca. Aggiungere il pepe e lasciar cucinare a fuoco basso finché la pasta non sarà pronta, versarla nella padella e mescolare il tutto. Ecco pronto un bel pranzetto, ora sedetevi a tavola e gustatevi tutti i complimenti!

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending