Connect with us

Football

Parma-Juventus 0-1, Pogba avvisa Napoli e Roma. Rivivi il match

Pubblicato

|

Paul Pogba, centrocampista della Juventus

Segui su Sportcafè24 la diretta radio e streaming di Parma-Juventus, gara fondamentale per la caccia alla Roma da parte dei bianconeri che sono staccati di 5 punti dalla capolista.

CHI SI FERMA E’ PERDUTO –  In questo campionato di Serie A dai ritmi forsennati in testa alla classifica ogni partita diventa fondamentale, ogni punto lasciato sul campo può risultare decisivo per la corsa al tricolore. Il Napoli e sopratutto la Roma stanno danno del filo da torcere agli uomini di Conte che in Parma-Juventus dovranno mantenere alta la concentrazione e non farsi distrarre dal fondamentale impegno di Champions di martedi contro il Real Madrid. Il tecnico bianconero attua un turnover non troppo invasivo lasciando a riposo in difesa Bonucci, sostituito al Tardini da Ogbonna, e in attacco Llorente che verrà sostituito al fianco dell’irrinunciabile Tevez da Sebastian Giovinco. Anche a centrocampo qualche novità con Conte che sembra intenzionato a far rifiatare Pirlo e a schierare Pogba al centro della manovra della Juve. In casa Parma invece Donadoni mette in campo la miglior formazione possibile per cercare di strappare almeno un punto alla corazzata bianconera: rientra Lucarelli dopo la squalifica e tornano titolari Amauri e Biabiany lasciati inizialmente in panchina a Genova per riposare in vista della gara di stasera. Previsto il tutto esaurito al Tardini per una sfida che nelle ultime due stagioni ha visto il segno x farla da padrona con una Juve spesso in difficoltà a superare i ducali.

La sfida in panchina tra Conte e Donadoni in Parma-Juventus

La sfida in panchina tra Conte e Donadoni in Parma-Juventus

LA DIRETTA TESTUALE DI PARMA-JUVENTUS

18.00 – Cambio all’ultimo nel Parma, Mendes prende il posto di Felipe nella difesa nel Parma

1′ – Partiti! Juventus in maglia gialla, padroni di casa in bianco crociati di blu!

2′ – Pressing alto della Juventus nel tentativo di mettere in difficoltà l’impostazione del gioco gialloblù

4′ – L’intensità bianconera non è affiancata da grande precisioni in questo inizio di partita, molti errori dei bianconeri nel fraseggio

6′ – Iniziativa di Amauri che difende egregiamente pallone a centrocampo, avanza e tira dai 30 metri. Attento Buffon

10′ – Meglio il Parma in questi primi 10 minuti. L’imprecisione della Juve sta favorendo le ripartenze del Parma sfruttando la velocità sulla destra di Biabiany

11′ – Occasione per il Parma!! Azione di stampo rugbistico del Parma che taglia tutto il campo da destra a sinistra, la palla arriva a Gobbi che da ottima posizione mette in mezzo un cross pericoloso che attraversa tutta l’area bianconera!

14′ – Risponde la Juve! Bella trama tra Giovinco e Tevez che duettano sulla sinistra, entra in area l’argentino e colpisce verso la porta: tiro centrale ben bloccato da Mirante. Cresce la Juve!

20′ – Gioco molto spezzettato in questa fase con numerosi falli sulla mediana. Il Parma sta conducendo una prova autoritaria, alla Juve sembra mancare qualcosa nella manovra a centrocampo.

25′ – Ci prova Vidal da lontanissimo, blocca senza problemi un ben piazzato Mirante.

30′ – Primi 30 minuti al Tardini, poche occasioni, tanta imprecisione e partita che stenta a decollare

32′ – Errore in impostazione per Vidal che non trova Pogba, palla intercettata da Gobbi che prova a sorprendere Buffon dai 30 metri. Palla alta.

33′ – Juve vicina al vantaggio! Scambio centrale nello stretto tra Vidal e Tevez che libera il cileno sui 25 metri: tiro del 23 bianconero che sfiora il palo alla destra di Mirante. Intanto primo giallo del match per Mendes per fallo di mano.

42′ – Partita sostanzialmente bloccata con i tiri da fuori unica e rara insidia per i portieri in campo. Nella Juve Tevez sembra l’unico in grado di potersi inventare qualcosa.

45′ – Niente recupero al Tardini, squadre negli spogliatoi!

FINE PRIMO TEMPO PARMA-JUVENTUS 0-0

46′ – Nessun cambio alla ripresa del match, comincia il secondo tempo di Parma-Juventus!

47′ – Subito Juve pericolosa! Dopo un batti e ribatti in area la palla arriva ad Asamoah in posizione favorevole: il ghanese spara ma viene ribattuto da un difensore del Parma. Buona occasione!

48′ – Punizione dal limite per la Juve per un fallo su Giovinco: palla sulla barriera e angolo per i bianconeri.

49′ – Giallo per Padoin reo di aver steso Biabiany lanciato in campo aperto dopo un angolo per la Juve.

50′ – Si infiamma la partita!! Prima occasione per la Juve con tiro di Giovinco su assist di Tevez bloccato centralmente da Mirante. Sul capovolgimento di fronte un Biabiany scatenato brucia Chiellini e mette in mezzo per Amauri: l’italo-brasiliano prova la finezza con il tacco ma sfiora il pallone e si mangia un gol che sembrava già fatto!

58′ – Conte manda a scaldare Quaglierella, Llorente e Pirlo, a breve sono attesi cambi in casa Juve.

61′ – Prima mossa di Conte per cambiare la partita: fuori Marchisio e dentro Andrea Pirlo

62′ – Giallo per Gobbi per intervento pericoloso su Vidal

63′ – Prova ad alzare la pressione la Juventus mentre il Parma non riesce più a ripartire come accaduto nel primo tempo

70′- Si stanno allungando le squadre, questo dovrebbe giovare allo spettacolo. Donadoni intanto cambia, fuori Mendes e dentro Felipe.

71′ – Miracolo di Mirante!! Crossi di Padoin dalla destra che taglia rasoterra l’area del Parma,Tevez colpisce a botta sicura ma Mirante respinge coi piedi. Juve vicinissima al gol!

75′ – Doppio cambio per la Juventus. Entrano sia Llorente che Quagliarella al posto di Giovinco e Tevez! Conte cambia per intero la coppia d’attacco!

76′ – JUVE IN VANTAGGIO!! POGBA!! Tiro clamoroso di Quagliarella appena entrato che da 40 metri si gira e prende l’incrocio dei pali, sulla ribattuta Pogba appoggia facilmente alle spalle di Mirante! 1-0 per la Juve!

84′ – Sei minuti più recupero al termine, Donadoni prova il tutto per tutto mettendo dentro Sansone come terza punta.

85′ – Ultima mossa di Donadoni che togli Marchionni e punta sulla freschezza di Obi

87′ – Scambio Amauri – Cassano in area bianconera, il barese lancia in profondità per Amauri che però viene anticipato in uscita da Buffon

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Massimo sforzo ora dei ducali nel tentativo di riacciuffare il pari.

FINITA!! LA JUVENTUS ESPUGNA IL TARDINI! POGBA REGALA IL GOL VITTORIA AI BIANCONERI!

FORMAZIONI PARMA-JUVENTUS 

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Mendes, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi, Cassano, Amauri. All.: Donadoni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco. All.: Conte

Appuntamento alle ore 18 con la radiocronaca di Parma Juventus, anticipo delle 18. Potrete seguirla come di consueto su www.sportcafe24.com e canale youtube tematico di RadioSportCafe24. Potrete interagire in diretta con domande e curiosità sulla gara ma non solo sulla nostra fan page di facebook e twitter.

Ore 18 Parma-Juventus, la radiocronaca su SportCafe24. Non mancate!

Andrea Bonfantini

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending