Connect with us

Non Solo Sport

“Pechino Express”: l’obiettivo Bangkok si avvicina

Pubblicato

|

Seconda edizione Pechino Express
Tappa nel Laos

Concorrenti “Pechino Express”

Si avvicina l’ultima meta per i tenaci finalisti di “Pechino Express”, programma televisivo condotto da Costantino della Gherardesca. Il reality show trasmesso in Italia dal 2012 ha spopolato fin dalla sua prima edizione, condotta da Emanuele Filiberto di Savoia. Il format trae spunto dalla trasmissione belga-olandese Peking Express.

IL GIOCO – I partecipanti, 10 coppie di famosi e non, sono destinati a compiere un viaggio di 8 mila chilometri. Durante il percorso, composto da diverse tappe in quattro paesi diversi, Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, i giocatori hanno a disposizione, per compiere il loro cammino, risorse limitatissime che comprendono: uno zaino per l’abbigliamento ed un euro al giorno per cibo ed acqua.

Gli obiettivi delle tappe si perseguono con tre giorni di viaggio in cui i concorrenti devono spostarsi da un paese all’altro con mezzi di fortuna e cercare ospitalità per la notte, sperando nella generosità ed ospitalità degli abitanti dei villaggi locali. La povertà e lo stile di vita del sud-est asiatico rendono ancora più ardua la gara delle coppie, abituate agli agi del mondo occidentale. L’adattamento a queste condizioni fa si che il gioco sia una forte esperienza di vita per i giocatori  ed una fonte di intrattenimento e di arricchimento culturale per gli spettatori.
Qualsiasi spostamento è monitorato dalle svariate telecamere e, tramite un segnale radio, il conduttore da disposizioni sul proseguimento o interruzione della corsa. Al raggiungimento di ogni tappa i partecipanti dovranno sfidarsi per ottenere l’immunità dall’eliminazione, o il vantaggio per la prossima partenza. La coppia arrivata per prima, segnando i propri nomi sul libro rosso di “Pechino Express”, potrà scegliere quale avversario eliminare, e verrà gratificata con un premio di 5000 euro da devolvere in beneficenza ad associazioni che si occupano del miglioramento delle condizioni di vita dei paesi in cui si svolge il gioco.

ULTIMA PUNTATA – Le tre coppie rimaste in gara arriveranno a Bangkok per affrontare le ultime sfide prima del traguardo finale, chiudendo il capitolo dell’emozionante viaggio in terre lontane.
Chi saranno i vincitori di quest’edizione? Avrà la meglio la forza d’animo dei laureati, la grinta delle modelle o gli stratagemmi degli sportivi?

Carol Deriu

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending