Marco Sciscioli
No Comments

Blatter preferisce Messi, rabbia Real Madrid e Cristiano Ronaldo

Il presidente della Fifa imita il giocatore portoghese e manifesta il suo gradimento per Lionel Messi.

Blatter preferisce Messi, rabbia Real Madrid e Cristiano Ronaldo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Durante un convegno all’università di Oxford Union Society, Joseph Blatter pronuncia delle frasi che hanno suscitato scalpore. Il presidente della Fifa ha manifestato apertamente il suo gradimento nei confronti del campione Argentino, che elogia definendolo un ragazzo che tutti i genitori vorrebbero in casa. Le affermazioni che fanno più scalpore sono quelle che vedono Blatter “tifare” Messi per la vittoria del pallone d’oro nonostante soltanto ieri sia stata pubblicata la lista dei 23 finalisti. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5sRa9tmU9Yk[/youtube]

L’altra frase incriminata è quella in cui lo svizzero definisce Cristiano Ronaldo come l’altra faccia del calcio, affermando che il portoghese da più importanza all’aspetto fisisco (in particolare ai capelli) piuttosto che al calcio. E come se non bastasse il dirigente sportivo si è esibito in un’imitazione delle movenze del portoghese, dichiarando che il calciatore pare muoversi come un comandante.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha inviato una lettera alla Fifa per difendere il suo campione e per chiedere la rettifica delle parole di Blatter. Anche il tecnico delle merengues, Carlo Ancelotti, ha fatto sapere di aver scritto una lettera alla federazione calcistica internazionale richiedendo delle scuse ufficiali per aver mancato di rispetto ad un giocatore serio e professionale.

Il diretto interessato, Cristiano Ronaldo, replica su twitter dicendo che in queste affermazioni è evidente il rispetto che Blatter ha per il portoghese, per la squadra spagnola e per il Portogallo. Conlcude il tweet augurando allo svizzero di continuare a veder vincere la sua squadra e il suo giocatore preferiti .

In serata Blatter cerca di raffreddare gli animi affermando che sono state spedite delle missive al Real Madrid e alla federazione calcistica portoghese in cui ha confermato la sua stima nei confronti di “Cr7” e ha chiesto venia al giocatore e alla comunità calcistica lusitana. Ha infine evidenziato il suo dispiacere per ciò che è accaduto ritenendo che le sue parole siano state travisate.

Marco Sciscioli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *