Redazione

Crepes al pesto con prosciutto cotto e provola

Crepes al pesto con prosciutto cotto e provola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le crepes al pesto con prosciutto e provola sono facili da preparare e la loro realizzazione è molto veloce.

crepesStanchi e stremati da una giornata di lavoro, la sera quando torniamo a casa tutto quello che desideriamo è sederci sul divano e rilassarci. Ma per cena.. che si mangia? Ecco un’alternativa al solito panino farcito al volo, una ricetta sfiziosa che accontenterà tutta la famiglia: le crepes al pesto! Questa volta saranno farcite con prosciutto cotto e provola, ma potete condirle in base ai vostri gusti personali senza problemi! Per una cena veloce le crepes sono l’ideale perché sono facili da fare ma molto gustose.

Gli ingredienti sono: 125 gr di farina 00 – 1 cucchiaino di pesto – 300 ml di latte – 2 uova – 1 pizzico di sale – 200 gr di prosciutto cotto – 200 gr di provola – 20 gr di burro

Procedimento: In una ciotola mettere farina e sale e aggiungere pian piano il latte finché il composto non sarà liscio.
A parte sbattere le uova e unire successivamente il tutto continuando a mescolare. Quando sarà pronto mettere un po’ di burro in una padella antiaderente, aspettare qualche secondo che sia sciolto e versare un mestolo dell’impasto facendo attenzione a distribuirlo in tutta la superficie. Quando i bordo dell’impasto sono colorati girare la crepe e farla cuocere per un altro minuto.

Quando tutte le crepes saranno pronte farcitele con la provola e il prosciutto e rimettetele sulla stessa padella a fuoco basso e con un coperchio per tre minuti, il tempo che il formaggio si sciolga. Ora portate tutto a tavola e gustatevi la vostra cena!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *