Luca Parenti
No Comments

Metallica 3D – Through the never. Esce il fim della band metal

Da martedi 29 ottobre in tutti i cinema italiani esce il film-documentario della band statunitense, padroni assoluti del trash metal mondiale

Metallica 3D – Through the never. Esce il fim della band metal
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
I Metallica

I Metallica

Il film diretto da Nimród Antal ha come protagonisti il gruppo musicale dei Metallica e l’attore Dane DeHaan. Il lungometraggio è stato proiettato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2013 e il titolo del film si può ricondurre al famoso brano presente nell’album Metallica del 1991. Per promuovere il film, i Metallica, durante la prima giornata della seconda edizione dell’Orion Music + More, eseguirono un concerto a scaletta ridotta sotto il nome di DeHaan. Per Metallica 3D sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco High-Tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente.

LA TRAMA – Il film è stato girato seguendo due linee di storia: da una parte, il filone documentario di un concerto dei Metallica per rendere appieno l’esperienza di un live della band; dall’altra, il racconto di un giovane roadie del gruppo, interpretato da Dane DeHaan, che viene mandato in missione speciale dai Metallica, trovandosi la vita rivoluzionata da questa avventura: deve recuperare un misterioso oggetto di scena, ma si ritrova nel mezzo di scontri in strada, e viene preso di mira e inseguito da un misterioso uomo mascherato. In questo modo la trama fittizia si intreccia per regalare ai fan l’esperienza unica di vedere cosa significhi realmente partecipare ad un concerto dei padri del metal.

Il cast:

Dane DeHaan: Trip

Mackenzie Gray: capo di Trip

James Hetfield: se stesso

Kirk Hammett: se stesso

Robert Trujillo: se stesso

Lars Ulrich: se stesso

Regia: Nimród Antal (Predators 2010)

Produttore: Charlotte Huggins

Casa di produzione: Picturehouse, Blackene

Voto: 3,5 su 5

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *