Andrea Bonfantini
2 Comments

Milan-Barcellona 1-1! A Robinho risponde Messi

Milan-Barcellona finisce 1-1, alla rete iniziale di Robinho risponde il solito Messi. Ottima prova di Kakà al suo ritorno dal 1'. Rivivi il match

Milan-Barcellona 1-1! A Robinho risponde Messi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In scena questa sera al “Meazza” l’ormai classica sfida di Champions League tra Milan e Barcellona alla quarta edizione in 2 anni, gara tra le due favorite al passaggio del turno del girone H.

KAKA’ DAL 1′? – Indiscrezione dell’ultimissima ora riguarda l’impiego di Ricardo Kakà sin da calcio d’inizio dopo che alla vigilia si prospettava un suo utilizzo solo nei secondi 45 minuti. A lasciargli spazio in campo dovrebbe essere Alessandro Matri che ha deluso in questo inizio di stagione non trovando la via del gol: l’attaco del Milan sarà quindi composto dal tecnico trio Kakà, Birsa e Robinho, supportati a centrocampo dai due mastini De Jong e Muntari. Ad arginare la coppia da sogno Messi-Neymar toccherà a Zapata e a Mexes, squalificato in campionato ma disponibile per le partite di Champions del Milan. Come previsto ci sarà il tutto esaurito a San Siro nella speranza di ripetere l’impresa della passata stagione dove Boateng e Muntari illusero i tifosi milanisti con un perentorio 2-0 nella gara di andata degli ottavi di finale della Champions League 2012-2013.

Milan-Barcellona: Kakà in campo dal primo minuto

Milan-Barcellona: Kakà in campo dal primo minuto

LA DIRETTA DI MILAN – BARCELLONA

18:00 – A poco meno di 3 ore dall’inizio del match arriva l’indiscrezione di Kakà titolare dal primo minuto

20:35 – 10 minuti al termine, serata umida a Milano ma il Meazza già si sta scaldando

20:45 – Squadre in campo e inno della Champions che suona a San Siro. Clima fantastico sta per iniziare Milan – Barcellona!

1′ – Partiti! Barcellona in maglia giallorossa, Milan nel classico rossonero.

2′ – Appena Kakà tocca palla il pubblico milanista alza il volume, San Siro ha ritrovato il suo re.

3′ – Buon piglio in questo inizio per il Milan che non teme i catalani e li aggredisce sin dalla loro difesa

5′ – Messi tende a decentrarsi per trovare spazio e palloni giocabili data la grande pressione della difesa rossonera.

7′ – Gol ANNULLATO al Milan. Grande azione del Milan sull’asse Kakà-Robinho, servito poi Muntari che manda in rete ma viene segnalato un giusto fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.

9′ – GOL DEL MILAN!! ROBINHO!!! 1-0  Ancora la coppia Kakà – Robinho che duetta  dopo un errore di Pique, palla del numero 22 rossonero che serve in mezzo all’area Robinho che non può sbagliare! 1-0 Milan!!

13′ – Kakà in grande spolvero in questi primi minuti. Corsa, assist e rientri difensivi, grande partenza per Ricardo.

16′ – Quando il Milan attacca, sopratutto sulla sinistra, sono sempre guai per la difesa del Barca che sembra confusa dalla mancanza di un punto di riferimento fisso nell’attacco rossonero.

19′ – Punizione per il Barcellona dal limite sinistro dell’area rossonera per fallo di mano di Kakà su cross di Dani Alves: batte Messi che prova a sorprendere Amelia sul primo palo ma la palla si spegne sull’esterno della rete.

23′ – PAREGGIO DEL BARCELLONA! MESSI!! 1-1 Zapata perde palla sbagliando un passaggio semplice per Montolivo. Iniesta recupera palla e serve Messi in area che, nonostante il recupero di Constant si porta la palla sull’amato sinistro e buca Amelia per il pareggio blaugrana!

27′ – Sembra aver accusato il colpo il Milan che sta lentamente perdendo campo a favore degli spagnoli e del loro possesso palla.

28′ – Occasione per Mexes che sull’angolo calciato da Robinho sfrutta un’uscita a vuoto di Valdes e colpisce verso la porta, palla a lato di poco.

32′ – Messi prova una difficile conclusione al volo che impatta su Zapata e regala il primo angolo per il Barca.

33′ – Primo giallo del match per Sanchez che falcia da dietro Kakà partito centralmente in progressione.

36′ – Sanchez colpisce al volo un lungo lancio dal centrocampo all’interno dell’area milanista: para Amelia ma Constant sta soffrendo la vitalità del cileno sulla destra.

39′ – Contropiede del Milan condotto nelle battute finali che serve Kakà, il brasiliano prova la conclusione di precisione che viene però rimpallata da un difensore del Barcellona.

40′ – Giallo per Montolivo reo di un fallo tattico per evitare una ripartenza pericolosa del Barcellona.

43′ – Zapata decisivo su Messi che stava per concludere a rete a colpo sicuro all’altezza del dischetto.

45′ – Clamorosa occasione per il Barcellona! Stupenda conclusione tesa di Neymar che ad Amelia battuto sfiora il palo alla sinistra del portiere rossonero.

FINE PRIMO TEMPO A SAN SIRO. MILAN – BARCELLONA 1-1, a Robinho risponde Messi, buon Milan nei primi 20′ minuti poi il Barca ha preso campo. Bene Kakà all’esordio dal primo minuto

21:46 – Pochi minuti all’inizio del secondo tempo, si scalda Mario Balotelli nel tunnel che porta al campo.

46′ – Iniziata la ripresa, stessi 22 in campo per i secondi 45 minuti di questa partita.

49′ – Milan che sembra aver abbassato ulteriormente il proprio baricentro permettendo ai catalani di arrivare indisturbati al limite dell’area rossonera. Sta soffrendo il Milan.

51′ – Incredibile occasione per Robinho!! Ripartenza veloce del Milan con Montolivo che pesca Muntari sulla sinistra. Il ghanese mette in porta Robinho senza alcun avversario ma il brasiliano manca clamorosamente il pallone a due passi da Valdes!

53′ – Miracolo di Amelia su Iniesta che, dopo un perfetto inserimento centrale, colpisce all’altezza del dischetto ma il portiere rossonero riesce a respingere. Pericolo!

55′ – Massima pressione da parte del Barcellona che sta togliendo il fiato alla difesa milanista. Il pubblico ora prova a sollevare la squadra ma la sofferenza è tanta.

59′ – Una volta elusa la prima linea del pressing blaugrana, il Milan ha la possibilità di sfruttare gli spazi concessi dal Barca e colpire in contropiede la difesa degli spagnoli spesso e volentieri troppo alta.

61′ – Sembra aver perso brillantezza Kakà che dopo un gran primo tempo sta pagando il conto dal punto di vista fisico. Che Allegri stia aspettando per buttare dentro Balotelli?

64′ – Arriva come previsto l’ingresso di Mario Balotelli! Non esce Kakà bensì Robinho autore comunque di un’ottima prova.

67′ – Primo affondo di Mario Balotelli che prova a sfondare sulla sinistra mettendo la palla in mezzo all’area, dopo un rimpallo Kakà prova con un sinistro a giro che però risulta debole e facile da parare per Valdes.

69′ – Occasionissima per il Barcellona!! Messi pesca splendidamente il taglio sulla sinistra di Adriano che da pochi passi non riesce ad impattare bene il pallone e mette a lato da ottima posizione!!

70′ – Esce tra gli applausi Ricardo Kakà per Emanuelson per dare più freschezza ad un Milan che inizia a sembrare stanco.

73′ – Giallo per Dani Alves che trattiene Constant che lo aveva fermato sulla trequarti difensiva del Milan.

76′ – Allegri pensa a rinforzare il centrocampo con l’ingresso imminente di Poli che dovrebbe prendere il posto di uno spento Birsa.

79′ – Martino mette dentro Fabregas, Allegri risponde con Poli. Intanto giallo per Muntari per fallo su Busquets.

82′ – Muntari si ritrova solo, in posizione in realtà irregolare, per colpire verso Valdes, ma il rientro di Pique e lo scarso equilibrio del ghanese fanno svanire una buona occasione per il Milan.

85′ – Ultimi cinque minuti di sofferenza per i rossoneri che devono reggere l’assalto finale del Barcellona e conquistare un prezioso punto in ottica qualificazione.

87′ – Montolivo stende Fabregas sui 30 metri dalla porta di Amelia. Punizione da ottima posizione per Messi che però colpisce la folta barriera rossonera.

90′ – Tre minuti di recupero al Meazza.

FINITA A SAN SIRO! 1-1 TRA MILAN E BARCELLONA! I marcatori di serata sono stati Robinho al 9′ e Leo Messi al 24′.

FORMAZIONI MILAN – BARCELLONA, San Siro ore 20,45

MILAN (4-3-1-2) : Amelia; Abate, Zapata, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo, Muntari; Birsa; Kakà, Robinho

BARCELLONA (4-3-3) : Valdes; Dani Alves, Pique, Bartra, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar

Torna l’appuntamento con la Champions League, in diretta-radio su SportCafe24 e sul canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24, potrete seguire entrambi i match delle italiane in cronaca-streaming, con continui aggiornamenti su tutti gli altri match della serata. Appuntamento alle ore 20.40 per Milan-Barcellona e Marsiglia-Napoli.

Potrete interagire sulla nostra fan page di Facebook e Twitter, ponendoci domande sui match ai quali risponderemo in diretta. Non mancate!

Andrea Bonfantini 

Share Button

2 Responses to Milan-Barcellona 1-1! A Robinho risponde Messi

  1. SuperTrainer 22 ottobre 2013 at 21:36

    Qui non viene resa chiara la chiave tattica della partita !!!
    Mi piacerebbe ascoltare qualche commento.
    poi penserò io ad una lettura tecnica strutturale.
    SuperTrainer

    Rispondi
    • Andrea Bonfantini 22 ottobre 2013 at 21:39

      la invito a seguire la nostra diretta radio qui così da poter comprendere meglio il corso del match

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *