Fabio Pengo
No Comments

Champions League, Milan-Barcellona: preview e formazioni ufficiali

Segui con noi il match. In diretta a pochi minuti dall'inizio del match...

Champions League, Milan-Barcellona: preview e formazioni ufficiali
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

milan_barcellona-SPORTCAFE24Queste due squadre sembrano legate da un destino indissolubile, un destino che lega solo le grandi del calcio: negli ultimi 4 anni si sono scontrate ben sei volte. Entrambe le squadre hanno perso qualcosa lungo il cammino ma non significa che lo spettacolo non sia assicurato questa sera come accade lo scorso anno.

QUI MILAN – Nelle ultime gare la difesa rossonera non ha brillato per sicurezza e solidità per questo i tifosi rossoneri non sanno cosa potrebbe accadere con la velocità disarmante di Messi & co. Per Allegri l’importante è rimanere uniti, rispettare gli avversari ma nello stesso tempo dimostrarsi senza timore e lottare su tutti i palloni. Ancora out De Sciglio che dovrebbe ritornare in vista di Parma mentre rivedremo Mexes e De Jong. A centrocampo da  valutare la condizione di Muntari, convincenti invece la condizione fisica e mentale di Nocerino e Poli chiamato alla prova del fuoco questa sera. In attacco non ci sono grossi dubbi: Robinho verrà affiancato da uno tra Kakà e Matri; il brasiliano non è ancora in grado di sostenere 90′ mentre l’ex juventino nella scorsa gara si è sacrificato molto per la squadra, cosa molto gradita al tecnico.

QUI BARCELLONA – Per Gerardo Martino quella di stasera è una gara davvero importante: affrontare il Milan alla Scala del Calcio significherà dimostrare di aver saputo raccogliere la pesante eredità di Pep Guardiola. “Per il momento ci concentreremo sul Milan, da mercoledì penseremo al Real”. Nessun problema nell’11 titolare tranne il ballottaggio tra Iniesta (favorito) e Fabregas. In attacco Messi sara appoggiato da Sanchez e Neymar.

MILAN (4-3-2-1): Amelia, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Montolivo, De Jong, Nocerino, Birsa, Kakà, Robinho.
BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar.

Torna l’appuntamento con la Champions League, in radio diretta su SportCafe24 e sul canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24, potrete seguire entrambi i match delle italiane in cronaca-streaming, con continui aggiornamenti su tutti gli altri match della serata. Appuntamento alle ore 20.40 per Milan-Barcellona e Marsiglia-Napoli.

Potrete interagire sulla nostra fan page di Facebook e Twitter, ponendoci domande sui match ai quali risponderemo in diretta. Non mancate!

Presentazione a cura di Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *