Connect with us

Football

Newcastle-Liverpool 2-2: partita magnifica, pareggio giusto

Pubblicato

|

Premier League: Daniel sturridge mattatore nel derby tra Liverpool e Everton.

Riparte la Premier League, con un match dal classico sapore inglese. Al St’James Park il Newcastle ospiterà il Liverpool di Brendan Rodgers. I Magpies galleggiano a metà classifica, e l’unico imperativo per i padroni di casa è mettere a posto una difesa che subisce troppe reti. I Reds stanno vivendo un momento d’oro, attacco stellare e difesa d’acciaio. Un match che promette spettacolo.

Live Newcastle-Liverpool 2-2  

90+4′- Termina l’incontro. Il pareggio è il risultato giusto. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Pardew può sorridere per un punto che sa di vittoria. Brendan Rodgers con questo risultato non è sicuro di mantenere la vetta della classifica. Si attende la partita dell’Arsenal.

89′- Grossa chance per il Liverpool: Sturridge riparte in contropiede, arriva sul fondo e serve un pallone al centro. Suarez però arriva in ritardo.

84′-  Sensazionale assist di Gerrard a servire Sturridge; l’attaccante inglese però colpisce al volo con la suola e butta al vento un’occasione per passare in vantaggio.

83′- Viene ammonito Sturridge per essere arrivato in ritardo su un contrasto con Gouffran.

82′- Sterling rileva Johnson. Prova il tutto per tutto Brendan Rodgers.

78′- Girandola di cambi per il Newcastle: Finisce il match per Ben Arfa e Cabaye, al loro posto rispettivamente Sammy Ameobi e Anita.

74′- Azione spettacolare degli ospiti, tutto di prima con Cissokho che arrivato sul fondo serve Suarez che colpendo al volo scheggia la traversa.

72′- STURRIDGE TROVA LA RETE– L’attaccante ha segnato di testa servito al bacio dal compagno di reparto Suarez. Partita bellissima.

71′- Ammonito Kolo Tourè reo di aver commesso un fallo su azione di ripartenza dei Magpies.

70′- Azione sulla destra dei Reds con Johnson che serve in area Suarez, l’uruguaiano colpisce di prima ma trova un prontissimo Krul.

63′- Cambio per Rodgers che decide di mandare in campo Luis Alberto al posto di Sakho. Si passa ad una difesa a quattro.

56′- RETE DEL NEWCASTLE– Punizione dai 40 metri battuta da Cabaye che riesce a trovare sul secondo palo Dummett, subentrato nel primo tempo nella difesa bianconera. 2-1 al St’James Park.

54′- Dopo un’azione insistita per gli ospiti, il nigeriano Moses, servito a centro area, colpisce di destro ma manda la sfera in tribuna.

50′- Secondo tempo scoppiettante: continui attacchi da ambo i lati, ora in campo ci sono molti spazi con le due squadre che si sono allungate.

48′- Prima azione del Liverpool che si rende pericoloso con Glen Johnson, abile a liberarsi di un difensore e a far partire un tiro mancino che però Krul devia in angolo.

45′- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.

45+2′- Ammonizione per Gerrard, prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi. 1-1 nella prima frazione di gara. Una partita che sicuramente regalerà ancora emozioni. Il Newcastle sembrava poter fare la partita, ma proprio nel suo momento migliore è stato condannato da un’ingenuità del difensore francese Yanga-Mbiwa. Il Liverpool che prima ha sofferto, sembra essere rientrato negli spogliatoi con più grinta e voglia di vincere.

45′- Cambio forzato per Pardew: Sissoko lascia il posto a Dummett.

44′- Chiudono in attacco i Reds, che adesso sono alla ricerca del gol del vantaggio.

41′- Dal dischetto Gerrard: il capitano insacca con la solita freddezza. Pareggia il Liverpool.

40′- Calcio di rigore per i Reds- Yanga-Mbiwa(espulso) atterra in area Luis Suarez.

38′- Sono i centrocampisti dei bianconeri che fin’ora hanno fatto la differenza, è qui che si decide il match.

37′- Sempre pericolosi i padroni di casa quando attaccano. Stavolta è il centrocampista Sissoko che cerca un  tiro dal limite dell’area, stavolta però è bravo Mignolet a dire di no.

35′- Ancora Newcastle, ancora Cabaye che servito da Santon riesce a tirare da distanza siderale con la palla che assume una traiettoria strana e finisce di poco sopra alla porta degli ospiti.

27′- Magpies galvanizzati dal gol, ora il Liverpool soffre.

23′- GOL DEL NEWCASTLE– Il francese Cabaye esplode un destro dai 25 metri senza che nessun giocatore del Liverpool gli opponesse resistenza. Mignolet è battuto.

20′- Sugli sviluppi di un corner Suarez riesce a staccare di testa, con il pallone diretto all’incrocio, ma Santon riesce a spazzare.

18′- Ritmi che quasi naturalmente sono calati, i giocatori in campo ora si studiano.

11′- Ripartenza di Moses che fa secco il difensore e serve sulla corsa Sturridge. L’inglese però colpisce male col destro.

5′- Partita frizzante con entrambe le squadre che cercano di riversarsi in attacco.

1′- Fischio d’inizio. A dirigere il match l’arbitro Andre Marriner.

Formazioni Ufficiali

Newcastle(4-3-3): Krul; Debuchy,Yanga-Mbiwa, Williamson, Santon; Cabaye, Tiotè, Sissoko; Ben Arfa, Remy, Gouffran. All.:Pardew

Liverpool(3-4-1-2): Mignolet; Skrtel, Tourè, Sakho; Johnson, Gerrard, Henderson, Cissokho; Moses; Suarez, Sturridge. All.:Rodgers

Primaldo Derinaldis

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending