Primaldo De Rinaldis
No Comments

Newcastle-Liverpool 2-2: partita magnifica, pareggio giusto

Un pareggio giusto quello tra le due squadre. Partita al cardiopalmo al St'James Park, botta e risposta per un match bellissimo. Gerrard segna il suo gol numero 100 in Premier League. Tiotè migliore in campo

Newcastle-Liverpool 2-2: partita magnifica, pareggio giusto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Riparte la Premier League, con un match dal classico sapore inglese. Al St’James Park il Newcastle ospiterà il Liverpool di Brendan Rodgers. I Magpies galleggiano a metà classifica, e l’unico imperativo per i padroni di casa è mettere a posto una difesa che subisce troppe reti. I Reds stanno vivendo un momento d’oro, attacco stellare e difesa d’acciaio. Un match che promette spettacolo.

Live Newcastle-Liverpool 2-2  

90+4′- Termina l’incontro. Il pareggio è il risultato giusto. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Pardew può sorridere per un punto che sa di vittoria. Brendan Rodgers con questo risultato non è sicuro di mantenere la vetta della classifica. Si attende la partita dell’Arsenal.

89′- Grossa chance per il Liverpool: Sturridge riparte in contropiede, arriva sul fondo e serve un pallone al centro. Suarez però arriva in ritardo.

84′-  Sensazionale assist di Gerrard a servire Sturridge; l’attaccante inglese però colpisce al volo con la suola e butta al vento un’occasione per passare in vantaggio.

83′- Viene ammonito Sturridge per essere arrivato in ritardo su un contrasto con Gouffran.

82′- Sterling rileva Johnson. Prova il tutto per tutto Brendan Rodgers.

78′- Girandola di cambi per il Newcastle: Finisce il match per Ben Arfa e Cabaye, al loro posto rispettivamente Sammy Ameobi e Anita.

74′- Azione spettacolare degli ospiti, tutto di prima con Cissokho che arrivato sul fondo serve Suarez che colpendo al volo scheggia la traversa.

72′- STURRIDGE TROVA LA RETE– L’attaccante ha segnato di testa servito al bacio dal compagno di reparto Suarez. Partita bellissima.

71′- Ammonito Kolo Tourè reo di aver commesso un fallo su azione di ripartenza dei Magpies.

70′- Azione sulla destra dei Reds con Johnson che serve in area Suarez, l’uruguaiano colpisce di prima ma trova un prontissimo Krul.

63′- Cambio per Rodgers che decide di mandare in campo Luis Alberto al posto di Sakho. Si passa ad una difesa a quattro.

56′- RETE DEL NEWCASTLE– Punizione dai 40 metri battuta da Cabaye che riesce a trovare sul secondo palo Dummett, subentrato nel primo tempo nella difesa bianconera. 2-1 al St’James Park.

54′- Dopo un’azione insistita per gli ospiti, il nigeriano Moses, servito a centro area, colpisce di destro ma manda la sfera in tribuna.

50′- Secondo tempo scoppiettante: continui attacchi da ambo i lati, ora in campo ci sono molti spazi con le due squadre che si sono allungate.

48′- Prima azione del Liverpool che si rende pericoloso con Glen Johnson, abile a liberarsi di un difensore e a far partire un tiro mancino che però Krul devia in angolo.

45′- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.

45+2′- Ammonizione per Gerrard, prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi. 1-1 nella prima frazione di gara. Una partita che sicuramente regalerà ancora emozioni. Il Newcastle sembrava poter fare la partita, ma proprio nel suo momento migliore è stato condannato da un’ingenuità del difensore francese Yanga-Mbiwa. Il Liverpool che prima ha sofferto, sembra essere rientrato negli spogliatoi con più grinta e voglia di vincere.

45′- Cambio forzato per Pardew: Sissoko lascia il posto a Dummett.

44′- Chiudono in attacco i Reds, che adesso sono alla ricerca del gol del vantaggio.

41′- Dal dischetto Gerrard: il capitano insacca con la solita freddezza. Pareggia il Liverpool.

40′- Calcio di rigore per i Reds- Yanga-Mbiwa(espulso) atterra in area Luis Suarez.

38′- Sono i centrocampisti dei bianconeri che fin’ora hanno fatto la differenza, è qui che si decide il match.

37′- Sempre pericolosi i padroni di casa quando attaccano. Stavolta è il centrocampista Sissoko che cerca un  tiro dal limite dell’area, stavolta però è bravo Mignolet a dire di no.

35′- Ancora Newcastle, ancora Cabaye che servito da Santon riesce a tirare da distanza siderale con la palla che assume una traiettoria strana e finisce di poco sopra alla porta degli ospiti.

27′- Magpies galvanizzati dal gol, ora il Liverpool soffre.

23′- GOL DEL NEWCASTLE– Il francese Cabaye esplode un destro dai 25 metri senza che nessun giocatore del Liverpool gli opponesse resistenza. Mignolet è battuto.

20′- Sugli sviluppi di un corner Suarez riesce a staccare di testa, con il pallone diretto all’incrocio, ma Santon riesce a spazzare.

18′- Ritmi che quasi naturalmente sono calati, i giocatori in campo ora si studiano.

11′- Ripartenza di Moses che fa secco il difensore e serve sulla corsa Sturridge. L’inglese però colpisce male col destro.

5′- Partita frizzante con entrambe le squadre che cercano di riversarsi in attacco.

1′- Fischio d’inizio. A dirigere il match l’arbitro Andre Marriner.

Formazioni Ufficiali

Newcastle(4-3-3): Krul; Debuchy,Yanga-Mbiwa, Williamson, Santon; Cabaye, Tiotè, Sissoko; Ben Arfa, Remy, Gouffran. All.:Pardew

Liverpool(3-4-1-2): Mignolet; Skrtel, Tourè, Sakho; Johnson, Gerrard, Henderson, Cissokho; Moses; Suarez, Sturridge. All.:Rodgers

Primaldo Derinaldis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *