Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1, gli anticipi: Nizza-Marsiglia 1-0 e Reims-Tolosa 1-2

Pubblicato

|

Ligue 1: Dario Cvitanich esulta con la maglia del Nizza

Ligue 1: Dario Cvitanich esulta con la maglia del Nizza

Due anticipi hanno aperto la decima giornata di una Ligue 1 quest’anno molto equilibrata. In attesa delle partite di Monaco e PSG, le due capolista che viaggiano a braccetto a quota 21 punti, in serata si sono disputate Nizza-Marsiglia e Reims-Tolosa.

NIZZA-MARSIGLIA – A quattro punti di distanza dal vertice, il Marsiglia gioca a Nizza con in testa il delicato match di Champions contro il Napoli di martedì prossimo. Si tratta comunque di una sfida importante perché è un derby ma anche perché tra le due squadre passano solo tre punti. L’incontro è deciso dalla rete al 41esimo di Cvitanich che proietta il Nizza al terzo posto agganciando proprio il Marsiglia e il Lille. Gli ospiti, nonostante i numerosi tentativi di andare in gol, subiscono una pesante sconfitta e si allontanano dal duo al comando della Ligue 1.

 REIMS-TOLOSA – Nell’altra sfida invece trionfa il Tolosa che batte per 1-2 il Remis in trasferta. Al 42′  è però il Tolosa a sbloccare il risultato con Trejo. Nella ripresa, al 59′, pareggia Oniangue, ma nel finale la spunta il Tolosa grazie  alla rete all’88’ di Braithwaite. Il Nizza con questa vittoria sale al quinto posto, a pari punti proprio con il Marsiglia. Il Tolosa, invece, resta settimo. Tra domani e domenica tutte le altre sfide.

Antonio Scali

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending