Luca Parenti
No Comments

Checco Zalone: il 31 ottobre esce “Sole a catinelle”

E’ il terzo film del comico pugliese ormai sempre più attore e cantante nello stesso momento, la regia è di Gennaro Nunziante e sarà distribuito da Medusa Film.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sole a catinelle, nuovo film di Zalone

Sole a catinelle, nuovo film di Zalone

Il 31 ottobre uscirà “Sole a catinelle”, il nuovo divertente film di Checco Zalone. Lo show man di Capurso tenterà di ripetere le precedenti due uscite nelle sale cinematografiche, “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata”.

LA TRAMA – Checco deve mantenere fede a una promessa e portare il figlio al mare. Ma è in piena crisi e non ha i soldi per farlo. Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Ovviamente Checco Zalone stravolgerà completamente la solita routine di tutti i giorni con la sua simpatia, spregiudicatezza, e innocenza che ha nei suoi modi di fare.

Le locations dove sono stati girati i vari pezzi di film, spaziano un po’ in tutta Italia, si parte da Venezia, Padova, Monselice, ovviamente la sopra citata Portofino, e per finire si va in Molise e in Toscana.

Il cast

Checco Zalone: Checco

Miriam Dalmazio: Daniela

Marco Paolini: Vittorio Marin

Robert Dancs: Nicolò

Aurore Erguy: Zoe

Valeria Cavalli: Juliette

Augusto Zucchi: Bollini

Stefano Sabelli: zio di Checco

Claudia Brovedani: Olga Bollini

Regia: Gennaro Nunziante (già regista dei 2 film precedenti di Checco Zalone

Soggetto: Gennaro Nunziante e Checco Zalone

Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Checco Zalone e Pietro Valsecchi

Produttore: Pietro Valsecchi

Casa di produzione: Taodue

Distribuzione (Italia): Medusa Film

Musiche: Checco Zalone

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *