Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Roma, Kagawa per far saltare il banco: è in rotta con lo United

Pubblicato

|

Walter Sabatini, ds della Roma ad un passo da Ljajic

Walter Sabatini, ds della Roma: Kagawa il suo prossimo capolavoro?

La situazione comincia a farsi interessante, quindi meglio battere il ferro finchè è caldo. In testa alla classifica ed in attesa del big match contro il Napoli fra qualche ora, la Roma pensa già a come rinforzarsi nel mercato di gennaio, potenziale crocevia decisivo per dare un’ulteriore sterzata ad una stagione fin adesso da favola. Stante la non partecipazione alle coppe europee, l’organico sembrerebbe già abbastanza competitivo per sognare lo Scudetto.

Se si dovesse intervenire, quindi, lo si farebbe soltanto per innesti di assoluta qualità. Ed uno di questi è Shinji Kagawa, esterno di livello internazionale in rotta – guarda un po’ – col Manchester United. Fra qualche mese c’è il Mondiale ed il giapponese, per presentarsi al top della condizione, vorrebbe giocare un po’ di più. Cosa che non può garantirgli Moyes: il tecnico inglese di esterni a disposizione ne ha parecchi e Kagawa non è proprio in cima alla lista delle sue preferenze. L’esplosione di Januzaj potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso: Kagawa può partire, anche subito.

PERFETTO PER RUDI GARCIA – Il ragazzo, d’altronde, sarebbe perfetto per Rudi Garcia. I motivi sono innumerevoli: lo schema attuale gli è assolutamente congeniale, nel 4-3-3 Kagawa funzionerebbe davvero una meraviglia. E’ bravo anche a fare il tornante ed aiutare in fase difensiva. Ha’esperienza internazionale ed abitudine alle vittorie, che non guastano mai. Carattere, classe, tecnica, rapidità. Il giapponese è un leader naturale che però fa dell’umiltà una delle sue caratteristiche preponderanti. La Roma ci pensa sul serio: si può fare anche in prestito con diritto di riscatto, con possibilità di rivalutare la situazione a giugno. Gervinho-Totti-FlorenziLjajic-Destro-Kagawa, più Borriello a fare da jolly per ogni evenienza. Il sergente Garcia, con un attacco del genere, non potrebbe che dirsi soddisfatto e l’assalto al trono della Juventus si farebbe tremendamente serio.

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending