Connect with us

Motori

Porsche: arriva il nuovo baby SUV tedesco, sarà chiamato Macan

Pubblicato

|

porsche macan

Il SUV compatto sarà lungo circa 4.60 metri e sarà presentato a novembre al Salone di Los Angeles, e sarà uno dei più attesi perché presenterà un design e doti dinamiche molto meno ingombranti rispetto al “fratello maggiore” Cayenne, avendo lo stesso pianale dell’Audi Q5. Sarà un Suv sportivo, a cinque porte e cinque posti, con ovviamente la trazione integrale gestita da un differenziale Torsen a slittamento limitato.

La Macan sarà prodotta a Lipsia, e in teoria avrà un cambio a 8 marce con un motore V6 turbo diesel da 245cv, al quale si agiunge un 3.0 V6 biturbo e un 3.6(anche lui a doppio turbocompressore) da 395cv e 550 Nm di coppia ma forse i meccanici tedeschi faranno anche la versione 2.0 TFSI benzina da 225cv; ovviamente Porsche non poteva restare “indietro” con la tecnologia e quindi ci sarà anche la versione Ibrida (anche il Q5 ha questo modello), e per finire faranno anche la versione Macan Turbo.

La Porsche Macan costa relativamente poco, dovrebbe avere un listino di circa superiore il 20% a quello del Q5 (50.000 per capirci), ma margini tripli rispetto alla cugina della BMW. La Macan sarà la Porsche più abbordabile con prezzi molto vicini a quelli delle sportive Boxeter e Cayman.

Luca Parenti

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending