Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, i fantastici 4: Vidal a vita, ma gli altri?

Pubblicato

|

Paul Pogba Juventus

Marchisio-Vidal-Pirlo, con Pogba aggiunto in seguito ma con un impatto impressionante. E’ questo il vero punto di forza della Juventus di Conte, capace di cambiare in maniera radicale il gioco, che non si vedeva a questi livelli da diversi anni, e di portare nel cuore dei tifosi una squadra bella da vedere e solida. Un centrocampo (quasi) perfetto, vicinissimo a quello dei top-club europei. Un centrocampo per cui oggi un miglioramento sarebbe pura utopia, a meno che dietro l’angolo non si nasconda un nuovo Pogba da scoprire.

Marchisio e Vidal

Marchisio e Vidal

I FANTASTICI QUATTRO – I fantastici 4, capaci di alternarsi e rappresentare per Conte sempre una soluzione, oltre che un dolcissimo problema di scelte. Ma è il problema che ogni allenatore vorrebbe avere, la ricchezza di ogni tecnico. Eppure nessuno dei 4 ad oggi è sicuro di rimanere alla Juve nella prossima stagione. In Estate si era a lungo parlato delle possibilità di sacrificare uno tra Vidal e Marchisio. Il cileno è stato dichiarato incedibile, ha rinnovato il contratto e sembra essere completamente immerso, affettivamente e tecnicamente, nel progetto dei campioni d’Italia. Probabilmente è il più sicuro di una permanenza con i colori bianconeri. “Il principino”, nato e cresciuto nella Torino bianconera, nell’ultima torrida stagione ha rischiato più volte la soluzione estera. Tante voci su di lui, che sembrava potesse essere rimpiazzato da Pogba e quindi sacrificabile per arrivare a quel tanto agognato top-player. Poi quest’ultimo è arrivato per 9 milioni e allora le acque si sono calmate. Ma ad oggi entrambi sembrano convinti di rimanere a Torino. In cileno però il messaggio è arrivato con maggiore chiarezza.

EFFETTO P…ARTENZA? – C’è poi l’effetto “P”. Paul Pogba e Andrea Pirlo. L’enfant prodige era stato cercato dal Real, ma la Juve aveva rimandato al mittente le richieste. Andrea Agnelli però è stato chiaro: non potrà essere sempre così e continuare a resistere sarà difficile. Intanto Raiola tranquillizza tutti, tranne i tifosi bianconeri che credono poco alle parole del buon Mino. Pirlo , invece, non ha ancora rinnovato e dall’1 Febbraio 2014 sarà libero di accordarsi con qualche altro club. Marotta riflette e sfoglia la margherita, ma magari alla fine accontenterà il numero 21 bianconero. Chiedere a Galliani per ulteriori chiarimenti. E pentimenti.

I fantastici 4 vestono la maglia bianconera e vengono coccolati dai tifosi juventini, timorosi però di dover rinunciare ad almeno uno di loro. Di certo mancherebbe qualcosa a quel giocattolo perfetto che è diventato il centrocampo di Conte. Ma nel film, l’avido imprenditore von Doom, esce sconfitto. Sono tutti avvisati.

Giuseppe Andriani

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending