Redazione

Mercato Milan, Nesta-Gattuso in stand-by e per i big Galliani chiude la porta

Mercato Milan, Nesta-Gattuso in stand-by e per i big Galliani chiude la porta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 23 MAGGIO- In Via Turati sono ore decisive per il calciomercato, nonostante siamo ancora a Maggio e fino alla fine di Agosto ne possono succedere delle belle.

Ma le questioni che tengono banco ora, e che inevitabilmente non potranno esistere in estate per via di una serie di cose, riguardano due senatori che proprio poche settimane fa a San Siro avevano salutato i tifosi, per l’epilogo della loro storia rossonera: Alessandro Nesta e Rino Gattuso.

Il primo ha salutato per tentare l’esperienza americana, come succede per molti campioni sulla via del tramonto. Per il secondo invece si era parlato di un ritorno in Scozia, ai Glasgow Rangers, squadra che l’aveva lanciato prima dell’approdo al Milan.

Oggi le notizie che trapelano nell’ambiente milanese dicono di una situazione di stand-by per i due, con una possibilità addirittura di restare per un altro anno a casa-Milan. Per Gattuso soprattutto, ha detto il suo procuratore D’Amico, ci sarebbero dei tentennamenti nell’ accettare l’estero e addirittura qualche altro club italiano. Per gli sviluppi della situazione dei due senatori insomma, meglio attendere qualche altro giorno.

THIAGO-IBRA BLINDATI- Almeno così sembra dalle parole di Adriano Galliani che in un’ intervista ha dichiarato quanto grandi siano le pressioni per Thiago Silva. Per Ibrahimovic sembra un pò più credibile, visto che Zlatan ha espresso in pieno la sua voglia di Milan anche per l’anno prossimo, magari con un ulteriore ritocchino di contratto. Per Thiago la situazione è particolare, visto che l’ a.d. rossonero ha dichiarato che spagnole e inglesi lo vogliono, nella fattispecie Barcellona e Man City, ma che lui non molla alle lusinghe, anche se (è questa la puntualizzazione che vale più di tutto), “non sarà facile resistere”.

Insomma sembra che sulla base di tutti questi spunti offerti, i tifosi rossoneri possano stare tranquilli. Quel “possano” però potrebbe mutare in ogni modo, visto che i soldi offerti sono tanti e alla fine tra i due big, uno potrebbe sacrificarsi. La situazione comunque è calda e andrà monitorata giorno per giorno.

CERTEZZE DI MERCATO- Aquilani e Maxi Lopez non saranno riscattati. Questa la certezza odierna per i due calciatori che nonostante tutto hanno dato un buon apporto al campionato del Milan. La certezza in entrata è Acerbi del Chievo. Quasi fatta per il centrale insomma, con l’opportunità che lo stesso nei prossimi giorni possa essere raggiunto da uno tra Ogbonna e Silvestre.

Per l’attacco, Adriano Galliani a domanda :” Ma Tevez e Balotelli restano ancora obiettivi caldi?”, ha risposto così: ” Fate un’altra domanda”. E questa affermazione vale più di ogni altra risposta.

Gennaro Manolio

Share Button

One Response to Mercato Milan, Nesta-Gattuso in stand-by e per i big Galliani chiude la porta

  1. mara 23 maggio 2012 at 20:57

    certo le parole di galliani devo essere confermate senza colpi di scena perchè a perdere thiago ed ibra x far cassa e nn trovare nessuno alla pari loro sarà difficile vincere il prox anno…il milan deve ripartire assolutamente da loro e pato recuperato!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *